Turismo

World Ski Awards: Verbier ancora la numero 1. Val Gardena la più votata in Italia

World Ski Awards: Verbier ancora la numero 1. Val Gardena la più votata in Italia.
Svelati i vincitori del World Ski Awards, riconoscimento nato nel 2013, per sottolineare l’eccellenza del turismo invernale mondiale. I voti sono espressi da professionisti del settore dello sci (senior executive, travel buyer, tour operator e media) e dal pubblico (consumatori del turismo sciistico) in una serie di categorie, tra cui i migliori resort, hotel, chalet e tour operator. I voti vengono inviati online tramite il sito Web dei World Ski Awards.

Ebbene,  Verbier si è aggiudicata, come l’anno scorso, l’ambito titolo di stazione migliore al mondo! La rete di impianti di risalita all’avanguardia, i raffinati chalet e il fiorente après-ski si sono rivelati una combinazione vincente. La località svizzera ha reso una doppia celebrazione con W Verbier che ha vinto il premio “Miglior hotel per sciatori del mondo”.

La Francia ha ottenuto doppi riconoscimenti nelle categorie dei nuovi arrivati, con Bear Lodge, Les Arcs nominato “miglior nuovo hotel di sci al mondo” e Chalet Abade con accesso diretto alle piste da sci di Val-d’Isère riconosciuto come “Miglior nuovo chalet di sci al mondo”.

Lo Chalet Zermatt Peak, con una vista impareggiabile sul Cervino, si è aggiudicato il titolo di “Miglior chalet sciistico del mondo”, mentre il sontuoso Stein Eriksen Residences dello Utah si è aggiudicato il titolo di “Miglior boutique hotel sciistico del mondo”.

Ce n’è anche per Laax, con le sue illimitate opportunità di freeride, vince il titolo di “Miglior Freestyle Resort del mondo”, mentre lo skidome più apprezzato è quello di Dubai.

Per quanto riguarda l’Italia, la località (qui la classifica completa) che ha ricevuto il maggior numero di consensi è la Val Gardena seguita dall compresnorio 3Zinner (Dolomiti di Sesto) e terzo gradino del podio per Cervinia che invece esulta per il migliore hotel-boutique italiano: il magnifico Saint Hubetus Luxyry Resort & Spa di Cervinia.
L’hotel invece più apprezzato è il badiota Sasslongher a Corvara. World Ski Awards: Verbier World Ski Awards: Verbier

Qui tutte le classifiche

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment