Turismo

Valle d’Aosta, 100 il prezzo è giusto

La Valle d’Aosta conferma la promozione che consente di sciare per sei giorni nelle 11 piccole località della regione a soli 100 euro. Immaginate una vacanza fuori dalle località caotiche. Immersi nella natura, in un clima ovattato che profuma di antico, ma non per questo privo di agi legati alla modernità.

Piccoli borghi (clicca per vedere quali) che hanno segnato la storia della montagna e che oggi uniscono la possibilità di ritrovare il proprio equilibrio ma anche spendere meno rispetto alle vacanze patinate e lussuose. Sciare su piste perfette, senza affollamento e nessuna frenesia. Non è quello che in fondo tutti vogliamo?

Magic Skipass è tutto questo, sciare in Valle d’Aosta per sei giorni a 100 euro

Una promozione ideata dalla Regione Valle d’Aosta per incentivare la scoperta di itinerari fuori dal comune dove poter vivere la propria passione per la neve: 11 magnifici borghi dove provare a sciare e assaporare le tradizioni più vere e radicate, contrastando il caro vita. Esperienze imperdibili per godere di qualche giorno lontani dal caos, dai ritmi frenetici delle città e scoprire la bellezza di sciare in mezzo alla natura più pura e meravigliosa della Valle d’Aosta.

In Valle d’Aosta con 100 euro per gli adulti e 80 per i ragazzi sotto i 16 anni (nati tra 1/11/2008 e 31/10/2016) si acquista uno skipass di sei giorni per sciare nelle 11 piccole località della Valle. Ma non è tutto! Con Magic Skipass si può usufruire anche di un’ora di lezione di sci o di snowboard, ogni giorno escluso i weekend nel periodo natalizio e carnevalesco, presso le Scuole Sci disponibili nei piccoli comprensori che aderiscono all’iniziativa.

Inoltre, soggiornando in una delle strutture aderenti alla promozione, i ragazzi fino a 18 anni non compiuti (massimo due) usufruiscono della gratuità di un pernottamento e prima colazione se soggiornano in camera con i genitori, possessori dello skipass promozionale. La promozione spinge alla scoperta delle località consentendo di sciare per massimo tre giornate su sei nella stessa località turistica. Però in fondo andare alla scoperta di nuove piste e località è una delle cose che si chiedono dalla vacanza.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment