Turismo

Tarvisio e Sella Nevea sciare senza limiti

Tarvisio e Sella Nevea sono due dei comprensori che formano il firmamento alpino del Friuli Venezia Giulia. Che si tratti di muovere i primi passi o di affinare la tecnica, le piste di ogni livello e le ampie aree dedicate offrono spazio e sicurezza per coltivare la passione per gli sport invernali. Snowboard, sci, ski cross, freestyle: ogni disciplina trova qui il suo habitat ideale, regalando emozioni a grandi e piccini!

Le perfette distese innevate e sicure, incorniciate dai paesaggi mozzafiato di Forni di Sopra, Piancavallo, Sappada, Sauris, Sella Nevea, Tarvisio e del Monte Zoncolan, sono il luogo ideale per una vacanza in famiglia. Grazie alle tariffe vantaggiose e alla varietà di attività disponibili, ogni momento si trasforma in un’esperienza indimenticabile.

Tarvisio, no borders

Sospesa tra confini e paesaggi naturali di rara bellezza, Tarvisio si presenta come una destinazione dal fascino cosmopolita. Circondata da maestosi scenari alpini, in inverno si trasforma in un paradiso per gli appassionati di sci, con piste spettacolari come la Di Prampero, che scende dal Monte Lussari. Qui, un pittoresco borgo accoglie pellegrini, sportivi e viaggiatori in ogni periodo dell’anno. Dalle acque cristalline dei Laghi di Fusine alle selvagge meraviglie della Val Saisera, ogni angolo di questa terra invita a vivere la natura a stretto contatto con le imponenti Alpi Giulie. Crocevia di culture e tradizioni, Tarvisio è una meta perfetta per ogni stagione!

Speciale Tarvisio by night per toccare le stelle con un dito e immergents nella magica atmosfera dello sci in notturna. Per provare le emozioni uniche sulla magica pista Di Prampero a Tarvisio clicca qui

Sella Nevea, sciare guardando il Canin

Incastonata nel cuore delle Alpi Giulie, Sella Nevea è una montagna senza confini, un luogo dove la natura si esprime al massimo della sua bellezza. D’inverno, il candido manto nevoso trasforma il paesaggio carsico in un paradiso per gli amanti degli sport invernali. Il comprensorio arricchito da moderni impianti di risalita, offre emozionanti discese e panorami mozzafiato sul massiccio del Canin. Un rifugio di pace, dove l’incanto della natura incontaminata invita a immergersi in un mondo di armonia e avventura.

Per gli appassionati di sci alpinismo, Sella nevea è “the place to be”. Tutte le info qui

Tarvisio e Sella Nevea, tariffe per tutte le tasche

In tutte le località sciistiche della Regione, infatti, i bambini nati dal 2018 al 2022 sciano gratis e il giornaliero per i ragazzi nati dal 2006 al 2017 compreso costa solo 10 euro, anche se non accompagnati da adulto pagante.

Skipass o sci@ore? A voi la scelta

Una stagione tutta da vivere

Tanti eventi costellano i due comprensori. Eccoli tutti!

TARVISIO
Advent Pur – 21-22 dicembre
La magia del Natale – 25 dicembre
Fiaccolata del Lussari – 1 gennaio
Snow Rugby – dal 10 al 12 gennaio
Lussarissimo – dal 17 al 19 gennaio
Mondiali juniores di sci alpino – dal 24 febbraio al 6 marzo
SELLA NEVEA
Coppa del mondo disabili sci alpino – dal 10 al 16 marzo

foto: Multistudio Foto – Luciano Gaudenzio – Fabrice Gallina – Nicola Brollo

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment