Sabato inizia ufficialmente la stagione estiva a Borno e sarà ricca di novità. “L’inaugurazione dell’estate 2020 – ha spiegato Demis Zendra, amministratore delegato di Borno Ski Area – arriva dopo una primavera complicata per gli impianti di risalita.
La chiusura anticipata dell’inverno e l’incertezza dentro cui il nostro comparto ha vissuto fino a poche settimane fa a causa dell’emergenza non ci hanno permesso di riaprire prima. Ora siamo pronti e più in forma che mai”.
I weekend dell’11 e 12 e del 18 e 19 luglio saranno il test della bella stagione. Poi dal 25 luglio al 6 settembre impianti, rifugio e Barissimo saranno aperti tutti i giorni dalle 9 alle 17.30.
Tante le novità che arrivano a battezzare la nuova estate. Un rinnovato bike park sistemato con l’aiuto del Bike Side Team. Un rinnovato rifugio Monte Altissimo per tener fede a tutte le norme di sicurezza che il momento di impone e alcune nuove iniziative.
“Abbiamo lavorato tanto per confezionare un’estate per tutti e per tutti i gusti. Ci saranno intrattenimenti per grandi e piccoli, degustazioni. Albe e aperitivi per emozionarsi davanti ai colori della natura. E possibilità di fare un pic nic vista Vallecamonica e lago d’Iseo prenotando il cestino con cibo e bibita direttamente al rifugio”.
Per la giornata di apertura (sabato 11 luglio) bike pass giornaliero gratuito per tutti i bikers. Una sorta di open day dei tracciati che puntano a farsi conoscere.
I prezzi del biglietto rispetto allo scorso anno sono rimasti invariati: 7 euro la corsa singola, 9 euro andata/ritorno, 16 euro il bike pass giornaliero.
“Puntiamo sulla natura, la bellezza dei nostri panorami e l’offerta di eventi ed esperienze che si annunciano uniche. – Ha chiuso Zendra-.
Siamo attrezzati per rispettare le normative anti Covid e non vediamo l’ora di iniziare”.
Alla partenza degli impianti funzionerà il Barissimo, il nuovo bar inaugurato quest’inverno, che anche per la bella stagione si propone per colazioni, pranzi all’aria aperta e aperitivi.