I 60 centimetri caduti nelle ultime ore hanno permesso di anticipare l’apertura della ski-area, così sabato apre il Tonale, in Val di Sole. È la prima stazione del Trentino ad aprire.
Questo perché le condizioni meteo sono cambiate repentinamente negli ultimi giorni, passando da temperature tardo-estive a rigori quasi invernali, hanno fatto un regalo agli appassionati di sci: sabato prossimo 9 novembre apriranno infatti le piste sul Ghiacciaio Presena al Passo del Tonale, dando ufficialmente il via, con vari giorni d’anticipo, alla stagione sciistica 2019-2020 in alta Val di Sole.
Nelle ultime ore infatti sono caduti ben 60 centimetri di neve. Questo ha permesso ai gatti delle nevi di avviare i motori per battere il manto nevoso.
Via anche con le opèerazioni per preparare le piste dell’area, fino ai tremila metri della sommità del ghiacciaio, dove si colloca il Rifugio Panorama 3000 Glacier.
Quella del Ghiacciaio Presena è la prima ski area del Trentino ad aprire i battenti e la terza dell’arco alpino: la cabinovia Presena sarà in funzione dalle 8 alle 15 e la cabinovia Paradiso, per un’ora in più, fino alle 16.
Particolarmente contenuti i prezzi degli skipass giornalieri. Per questa prima parte della stagione invernale: 30 euro quelli interi. 23€ junior (nati dopo il 30.11.2003) e 14€ baby (nati dopo il 30.11.2011, se non accompagnati da un familiare adulto pagante).