Turismo

Sabato 2 marzo riapre Matterhorn Alpine Crossing

Sabato 2 marzo riapre Matterhorn Alpine Crossing. Breuil-Cervinia e Zermatt, collegate tra loro da magnifici pendii innevati alla perfezione, aperti dallo scorso autunno a sciatori e snowboard, tornano a essere più vicine anche con gli impianti di risalita e per le persone che non amano scivolare sulla neve. Dall’8 gennaio aveva chiuso per lavori di manutenzione.

Matterhorn Alpine Crossing sarà di nuovo fruibile da sabato 2 marzo. La funivia di Zermatt Bergbahnen che completa il collegamento internazionale è pronta a tornare in funzione dopo i lavori di manutenzione degli ultimi mesi.

La salita ai 3.883 metri del Piccolo Cervino (Matterhorn Glacier Paradise) potrà essere effettuata anche dai pedoni, che potranno raggiungere la terrazza panoramica circondata dalle vette appena innevate, visitare la Grotta di ghiaccio e proseguire il viaggio verso Zermatt. E viceversa.

Il biglietto di andata e ritorno è proposto a 195 CHF, 95 CHF ridotto 9-15 anni. La sola andata costa 124 CHF. Qui le prenotazioni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment