Dopo tanta attesa, fra il 20 e il 21 Novembre la prima neve è finalmente arrivata nel comprensorio di Bormio, ma per vedere le primissime scie sulle piste delle tre ski aree – Bormio, Santa Caterina e Cima Piazzi – bisognerà aspettare ancora qualche giorno in più del previsto.
Inizialmente prevista per il 30 novembre a Bormio e Santa Caterina, l’apertura degli impianti di risalita e delle piste è posticipata a causa delle condizioni meteorologiche attuali e delle previsioni dei prossimi giorni.
La Direzione di Bormio Ski, prende, dunque tale decisione, con senso di responsabilità verso sciatori e visitatori: la nevicata di venerdì ha infatti imbiancato le cime intorno a Bormio, ma gli accumuli di neve non sono stati particolarmente significativi per via delle basse temperature e del forte vento.
La finestra di freddo ha comunque permesso di avviare i lavori di innevamento programmato,
importanti anche in vista della tappa di Coppa del Mondo prevista il 28 e 29 dicembre sulla pista Stelvio, e distante ormai poco più di un mese.
Se alcuni tracciati, come la pista Stella Alpina, il Canalino Sertorelli della Stelvio e la pista La Rocca, sono già in condizione di accogliere gli appassionati al meglio, le alte temperature impediscono ancora di offrire una superficie sciabile e una copertura di innevamento all’altezza degli standard che il comprensorio di Bormio è abituato ad offrire ai propri ospiti.
Tuttavia le temperature si abbasseranno notevolmente dalle prime ore di questa notte e questo permetterà alla società impianti di sfruttare a pieno regime la produzione di neve tecnica.
Chi ha già acquistato tramite lo shop online uno skipass valido nel periodo dal 30 novembre al 5 dicembre potrà richiedere il rimborso attraverso il sistema Bormio Ski. Per tutti, l’appuntamento è rimandato di soli sette giorni: il grande inverno dell’Alta Valtellina sta per cominciare.
Add Comment