Turismo

Monterosa Ski, un’avventura da ricordare

Il comprensorio Monterosa Ski 3 Valli è molto più di una semplice destinazione sciistica: qui, infatti, tra i paesaggi incontaminati della Valle d’Aosta e del Piemonte, sciatori e appassionati di montagna possono vivere un’esperienza unica. Con le sue 52 piste, servite da 29 impianti di risalita, l’area offre una vasta scelta di tracciati adatti a sciatori di tutti i livelli. E se le discese non sono abbastanza, la sfida continua con Monterosa Freeride Paradise, l’accesso al ghiacciaio di Indren a 3.275 metri, dove non si trovano itinerari battuti. Questo paradiso del fuoripista regala emozioni forti e un contatto diretto con la montagna, per un senso di libertà totale. Non è un caso se proprio questi pendii siano stati scelti per il Freeride World Tour Challenger 2024

Arricchiscono l’offerta del comprensorio principale le ski area satellite: Antagnod, Brusson, Gressoney-Saint-Jean, Champorcher e Alpe di Mera, località ideali per chi cerca stazioni tranquille a misura di famiglia, ma senza rinunciare alla qualità delle piste. Qui i principianti e i bambini trovano un ambiente ideale per imparare e divertirsi, grazie ai baby snow park e a piste facili pensate per ogni livello di esperienza.

Con Monterosa Ski non perdi mai

Monterosa Ski conferma per la stagione appena iniziata l’adozione della tariffazione dinamica per gli skipass giornalieri e plurigiornalieri e premia gli acquisti online effettuati con anticipo. Prima si acquista, maggiore è il risparmio, con sconti che possono arrivare fino al 27% in meno rispetto alla tariffa massima. Per chi vuole proteggere il suo acquisto dagli imprevisti, c’è la possibilità di aggiungere al carrello, insieme allo skipass, la «Cancellation Protection», che permette di annullare l’acquisto e ottenere un voucher di rimborso, senza necessità di fornire motivazioni, entro i 5 giorni antecedenti la data di inizio dello skipass stesso.

Una novità della stagione invernale 2024/25 è rappresentata dall’introduzione dei voucher multiuso: il credito ottenuto a titolo di rimborso, anche in caso di chiusure parziali o totali non prevedibili, potrà essere utilizzato non solo per l’acquisto di skipass, abbigliamento e accessori brandizzati Monterosa Ski, ma anche in vari esercizi commerciali del territorio, come ristoranti e negozi, rendendo l’esperienza sulla neve ancora più completa.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment