Turismo

Montecampione si rilancia

Il bilancio della stagione sciistica 2012/2013 ha evidenziato un quasi pareggio delle voci di spesa corrente, ante imposte.

Un importante risultato per la Montecampione Ski Area, considerando che la gestione degli impianti è stata acquisita a ridosso del periodo invernale e nonostante i numerosi week end di maltempo nella parte finale della stagione e i limiti di alcune infrastrutture e delle principali strutture alberghiere.

La Montecampione Ski Area s.r.l. è espressione di un capitale umano prima che economico, di un’intera comunità coinvolta in un ambizioso progetto volto a garantire un futuro e un servizio di fondamentale importanza per la rinomata località sciistica. MSA non vuol dire solo impianti di risalita e gestione delle piste. La scorsa stagione la società si è occupata di altri servizi di vitale importanza per Montecampione, come la captazione e fornitura dell’acqua per uso umano e lo sgombero della neve per l’intero tratto di strada Pian Camuno – Plan Le Baite oltre che nelle strade interne al paese a quota 1.200. Questo è stato possibile anche grazie ad un contributo-spese erogato dai Comuni di Artogne e di Piancamuno.

Venendo al presente, dopo il primo anno di gestione, la volontà della società è quella di crescere e di offrire un servizio sempre più di qualità ai tanti appassionati di Montecampione.

E con lo stesso entusiasmo e la passione che l’ha contraddistinta lo scorso anno, la Montecampione Ski Area è già ripartita per la stagione 2013/2014 con una speciale promozione, valida fino al 30 settembre, relativa alla sottoscrizione in prevendita dell’abbonamento stagionale a prezzi decisamente convenienti sia

per i singoli sciatori che per le famiglie. E anche dopo settembre, fino al 30.11, prosegue comunque la prevendita a prezzi scontati.

Tutte le informazioni su questa iniziativa sono consultabili su www.montecampioneskiarea.it e su www.facebook.com/MontecampioneSkiArea.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment