Matteo Zanetti, tra le varie attività anche maestro di sci, è il nuovo AD e Presidente della società impianti di Cervinia. La Cervino spa, ricordiamo, è la società partecipata regionale della Valle d’Aosta che gestisce gli impianti, anche di Valtournenche, Chamois e Torgnon.
Matteo succede a Federico Maquignaz, dimissionario lo scorso settembre per motivi personali e professionali legati alla sua attività imprenditoriale.
A seguito di queste dimissioni il Consiglio di Amministrazione della società ha nominato come nuovo Presidente e Amministratore Delegato Matteo Zanetti, figura nota in Valtournenche per la sua attività di albergatore (Hotel Excelsior Planet).
Classe 1971, Zanetti, molto noto a Valtorunenche anche per la sua attività di albergatore, ha un passato giovanile da atleta.
Uno sciatore puro, dunque con abilità amministrative e gestionali. Le caratteristiche professionali sono dunque ideali per una posizione di tale prestigio. Dove occorre esperienza e visione di lunga gettata. Certo è che… pronti via, non sarà un insediamento privo di difficoltà, considerando la situazione generale ricca di incognite.
Il neo presidente ci tiene a sottolineare che desidera impostare il suo mandato con uno spirito di grande collaborazione sul territorio con le amministrazioni comunali. Senza dimenticare l’amministrazione regionale, al fine di far crescere sempre più Cervino S.p.A., strategica per lo sviluppo della Valtournenche e della Valle d’Aosta tutta.
Auguri di buon mandato dalla redazione di Sciare matteo Zanetti maestro di sci