Turismo

L’unicità della skiarea San Martino-Passo Rolle

La skiarea San Martino – Passo Rolle è il luogo ideale per chi ama lo sci e la montagna. Incastonata nel cuore delle Dolomiti Patrimonio UNESCO, questa skiarea gode di una posizione unica essendo circondata dal parco di Paneveggio Pale di San Martino.

Con i suoi 60 km di piste perfettamente battute servite da 21 impianti alimentati da energia 100% green, il comprensorio sciistico punta meridionale del circuito Dolomiti Superski, offre piste che presentano ogni grado di difficoltà, con tracciati avvincenti, cambi di pendenza e tratti veloci su pianori, alla portata sia degli sciatori alle prime armi che degli esperti.

Un paradiso per tutti gli amanti degli sport invernali che qui possono divertirsi ammirando il profilo slanciato e seducente delle Pale di San Martino che dominano incontrastate l’intero territorio.

La skiarea San Martino – Passo Rolle però è il luogo ideale anche per gli amanti dello snowboard che qui possono trovare pane per i loro denti con due fantastici snowpark in Tognola e a Passo Rolle.

Non manca poi l’occasione per cimentarsi nello sci notturno con ben 2 chilometri di pista illuminati a giorno, con arrivo in centro al paese.

Ma l’inverno a San Martino di Castrozza non è solo sci! Qui, ai piedi delle Pale, ci sono tutti gli ingredienti per vivere una vacanza attiva con numerosissime attività invernali oltre lo sci.

Passeggiate guidate, escursioni con racchette da neve, degustazioni di prodotti tipici locali, visite storico-artistiche, affascinanti esplorazioni ed avventure all’aria aperta sono solo alcune delle esperienze che giorno dopo giorno si possono provare in compagnia delle leggendarie guide alpine Aquile di San Martino.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).