Turismo

La Vialattea apre gli impianti per bikers ed escursionisti a partire da fine luglio

La Vialattea apre gli impianti per bikers ed escursionisti a partire da fine luglio
Vialattea ha già iniziato a programmare la stagione estiva che è sempre più in crescita grazie a un menu di attività ed eventi in forte espansione. In particolare l’estate 2023 in Vialattea sarà caratterizzata dall’ampliamento del “progetto bike”, un’iniziativa nata in collaborazione con i Comuni di Sestriere e Sauze d’Oulx, i relativi Consorzi Turistici e Turismo Torino e Provincia.

Il progetto prevede l’apertura di 4 impianti di risalita, 2 a Sestriere e 2 a Sauze d’Oulx per agevolare le gite in quota e permettere ad escursionisti e biker di raggiungere agevolmente itinerari immersi nel verde della natura che offrono scenari e paesaggi incantevoli.

I percorsi in quota sono predisposti a cura dei Comuni di riferimento e saranno in grado di soddisfare sia gli amanti del downhill, che potranno affrontare discese adrenaliniche, sia i biker che prediligono “pedalare” lungo itinerari turistici che presentano vari livelli di difficoltà.

Sono in programma anche specifici investimenti per migliorare il servizio al cliente ed agevolare la fase di risalita: tutti gli impianti saranno dotati di appositi supporti adatti al trasporto di qualsiasi tipologia di bici. Inoltre, in prossimità della partenza degli impianti saranno allestiti dei corner “bike-friendly” per fornire agli appassionati delle 2 ruote i servizi di prima necessità per le proprie MTB (compressore gonfiaggio, pompa acqua ed attrezzi di primo intervento).

Ecco quali saranno gli impianti aperti in Vialattea ed in quali periodi:

Telecabina Sestriere Fraiteve – weekend 22-23 luglio, dal 29 luglio al 20 agosto e weekend 26-27 agosto;
Seggiovia Nube d’Argento – dal 29 luglio al 20 agosto;
Seggiovia Sportinia – weekend 22-23 luglio e dal 29 luglio al 27 agosto;
Seggiovia Rocce Nere – dal 29 luglio al 20 agosto.

Gli impianti saranno aperti al pubblico al mattino dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e al pomeriggio dalle ore 14,00 alle ore 17,00.

Sono state studiate varie tipologie di biglietto per soddisfare al meglio le esigenze dei turisti:

Euro 12,00 – Corsa singola sola andata;
Euro 15,00 – Corsa singola (andata/ritorno);
Euro 29,00 – Giornaliero;
Euro 56,00 – 2 Giorni consecutivi;
Euro 80,00 – 3 Giorni consecutivi;
Euro 125,00 – 6 Giorni consecutivi;
Euro 180,00 – Stagionale estivo;
Euro 5,00 – Al giorno per i nati dal 2015 e seguenti e disabili.

Sono previste riduzioni per gruppi. Inoltre i possessori di Stagionale Vialattea 2022/2023 potranno accedere direttamente agli impianti utilizzando il proprio skipass che sarà valido per tutto il periodo estivo. Vialattea apre gli impianti

About the author

Laura Cazzaniga

Il suo sogno è quello di diventare Maestra di Sci ed è tutt’altro che tramontato, anche se l’attività lavorativa non lascia tutto quello spazio. Bergamasca doc, con una buona attività agonistica fino alla categoria Giovani. Poi ha iniziato a girare il mondo e a studiare lingue appassionandosi di quelle orientali, al punto da insegnare giapponese in università. I suoi interessi spaziano dall’agonismo al turismo ed è trasversale anche nel mondo del golf, soprattutto nella gestione di eventi.

Add Comment

Click here to post a comment