Turismo

La Piana di Vigezzo cambia “abito” tra escursioni e Mountain Bike

La Piana di Vigezzo cambia “abito” tra escursioni e Mountain Bike. L’estate 2024 in Val Vigezzo promette un’esperienza indimenticabile tra avventura, natura, sport e divertimento. Incastonata tra le sette valli che si diramano dalla Val d’Ossola, “La Piana” si prepara ad accogliere tutti gli appassionati di mountain bike, escursioni e attività all’aria aperta.

Ecco alcune novità della stagione estiva

La Tana Lodge & Spa: Immergiti nella natura con l’esperienza esclusiva offerta dalla nuovissima “La Tana Lodge & Spa”. Un  rifugio di montagna di elite dotato di una spa modernissima per un soggiorno rigenerante a totale contatto con l’ambiente circostante.

I Sabati della Piana: Ogni sabato, gli amanti dello sport e della natura potranno vivere l’emozione di dormire in tenda e partecipare a escursioni all’alba, per un’esperienza unica e indimenticabile.

Meraviglia Festival: Il 13 e 14 luglio, non perdere l’evento clou dell’estate. A 1700 metri di quota, il Meraviglia Festival torna con musica, natura, wellness e divertimento. Dopo il successo record dell’edizione 2023, preparatevi a un weekend di vibrazioni alte e pura magia.

Ristorante La Tana: Rinnovato nel menù estivo, il Ristorante La Tana sarà il punto di ritrovo ideale per gustare piatti e prodotti tipici della zona, offrendo un’esperienza culinaria indimenticabile.

Bike e Trekking:
Ogni weekend, la Piana sarà animata da escursioni di trekking e e-bike, con possibilità di noleggiare e-bike e partecipare a tour guidati. Per gli appassionati di mountain bike, da non perdere il 20-21 luglio la tappa nazionale del 4ENDURO, circuito nazionale di MTB Trails ed Enduro Bikes, mentre ad agosto, nei weekend del 29 luglio-1 agosto e del 19-22 agosto, i corsi di MTB “WANNA BE A BIKER” per bambini e ragazzi.

 Tra gli E-bike tour
La Piana offre l’esperienza “Anelli in quota”. Un percorso facile e adatto a tutti, il cui vero valore aggiunto sono i panorami che si possono ammirare. Si pedala su due anelli che si snodano in quota alla Piana di Vigezzo per ammirare a 360° il paesaggio della valle. Si percorrono circa 6 km su tratti di strade e sentieri molto larghi, con lievi pendenze e viste mozzafiato.

Il tour “Panorami della piana” è un facile tour e-bike. È adatto a chiunque abbia già praticato mountain bike in precedenza. Medio è l’impegno fisico e atto sempre a fare apprezzare i bellissimi panorami della Piana di Vigezzo.

Si attraversa il comune di Craveggia per raggiungere una strada sterrata costeggiando alpeggi per circa 800 metri di dislivello in salita. Un’immersione totale in una fantastica pineta, per raggiungere la Colma di Craveggia a quota 1670 metri.

Per info e prenotazioni basta visitare il sito internet, la pagina instagram sempre aggiornata o inviare una mail a
info@pianadivigezzo.it o telefonare al 3458587040.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment