Turismo

La nuova “veste” della “Snow Eagle” di Chiesa Valmalenco che riapre il 24

La nuova “veste” della “Snow Eagle” di Chiesa Valmalenco che riapre il 24.
Finalmente è arrivata  l’ufficialità che gli affezionati di Chiesa Valmalenco attendevano con un po’ di tepidazione: dal 24 dicembre riapre ufficialmente la celebre Snow Eagle.

Da sabato, infatti, la funivia più grande del mondo con la sua capienza di 160 persone, riprenderà il suo corso mostrando a tutti il suo nuovo look. Protagonista della nuova veste grafica delle cabine è il logo dello Ski Resort: il volto stilizzato di una donna in cui si riconoscono i valori dello sport, il paesaggio delle cime alpine, la valle baciata dai raggi del sole e la rinomata funivia.

L’impianto era rimasto finora chiuso perché sottoposto ai dovuti collaudi che hanno portato via il tempo necessario, ma tutto p andato bene e soprattutto in tempo per le vacanze di Natale.

Dunque, sarà possibile salire a bordo delle fantastiche cabine da 160 persone per vivere le piste adrenaliniche del comprensorio o concedersi momenti di relax circondati dai paesaggi innevati della Valmalenco e degustare le prelibatezze della tradizione valtellinese. Le piste sono perfettamente innevate e preparate con la solita dovizia da parte del personale della società impianti di Franco Vismara.

Nella Ski area Valmalenco Bernina Ski Resort ci sono 50 km di piste con un’ampia scelta tra paesaggi indimenticabili e suggestivi, nel cuore dell’Alpe Palù, con tante soluzioni di diverse difficoltà per tutti i gusti e per appassionati di ogni livello!

Lo skipass giornaliero costa 34,00 Euro che si riduce a 61 per due giorni consecutivi e a 89 per tre giornate consecutive. Sono disponibili anche abbonamenti a tempo: 3 ore 25 euro, 4 ore, 29 euro.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment