Turismo

Il 24 marzo la giornata test di La Thuile per il “Life Pass Day”: chi aderisce skipass a 27,50 Euro

Il 24 marzo la giornata test di La Thuile per il “Life Pass Day”: chi aderisce skipass a 27,50 Euro. Di cosa si tratta? Di sicurezza, sia per le persone che per l’ambiente. Fondamentali sono le attrezzature che si scelgono per ridurre il rischio di danni e infortuni e vivere un’esperienza adrenalinica, ‘senza pensieri’. E qui entra in gioco Life Pass Day di La Thuile, il lato wild del Monte Bianco.
Si tratta di una giornata-test  dedicata alla sicurezza che prevede l’uso di

LifePass, nuovo dispositivo GPS che permette di localizzare familiari e amici in montagna in caso di emergenza, dopo aver scaricato sul proprio smartphone l’App.

La prova generale è fissata per domenica 24 marzo. Si può aderire im maniera molto semplice, ritirando il dispositivo allo stand dedicato, collocato nei pressi delle casse. Quindi si effettua una registrazione sull’apposita App e basterà tenere l’apparecchietto in tasca per poi restituirlo a fine giornata.

Un aiuto prezioso per il comprensorio Espace San Bernardo e Funivie Piccolo San Bernardo spa che con la collaborazione di sciatori e snowboarder, potranno verificare questa prima esperienza per eventualmente, migliorare il servizio in vista del lancio definitivo, previsto nella prossima stagione invernale.

Per poter aderire a questa interessante iniziativa, è sufficiente iscriversi al form di LifePass, indicando il numero di persone che intendono partecipare al test. Ci sono 150 dispositivi a disposizione per questa giornata di test ma perché sia efficace è necessario che facciano parte dello stesso gruppo almeno 3 persone. Una volta ricevuta la mail di conferma, basterà presentarsi allo stand vicino alle casse per ritirare un dispositivo per ciascuna persona anticipatamente registrata.

In loco sarà spiegato come scaricare l’App e accedere ai devices sul proprio smartphone e localizzare così parenti o amici in caso di emergenza. Ma non è tutto. Funivie Piccolo San Bernardo spa intende ringraziare tutti coloro che aderiranno all’iniziativa, e che si presenteranno al Punto Giallo Blu muniti di dispositivo, con uno skipass per ciascun apparecchio al prezzo scontato di 27,50 euro (i bambini under 8 sono sempre gratuiti a fronte di un adulto pagante).

Cos’è LifePass?

Lifepass è un dispositivo intelligente che consente di localizzare i propri cari in caso di necessità, un aiuto concreto per voi, la vostra famiglia o i vostri amici. Ha un’autonomia di 7 giorni e un tasto per chiamare direttamente aiuto in caso di emergenza (in questa giornata di test non sarà ancora attivo).

Un prodotto quindi adatto a tutti gli amanti delle attività outdoor che potranno essere sempre in sicurezza e avere la possibilità di essere soccorsi in caso di emergenza in tempi molto più rapidi grazie alla geolocalizzazione a cui La Thuile ha aderito proprio per garantire agli amanti della neve una giornata sulle piste in totale tranquillità, perché la sicurezza viene prima di tutto, soprattutto in un ambiente che talvolta può essere estremo e che non va mai sottovalutato, nemmeno da chi è esperto sciatore.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment