Turismo

Gustav Thöni torna in pista!

Gustav Thöni torna in pista!
Ok è un gioco, ma solo nell’interpretazione perché è tutto vero: Gustav Thöni torna in pista! Il suo Hotel BellaVista a Trafoi è pronto a riaprire il 28 maggio con un’iniziativa unica. Sci e settimane bianche d’estate per tutto il mese di giugno in compagnia del 4 volte vincitore della Sfera di Cristallo, sule piste dello Stelvio. Certamente bisognerà avere l’ok da parte del Governo per l’apertura impianti anche al pubblico.

Il desiderio di sciare anche d’estate è esaudito dalla famiglia di albergatori Thöni che con la proposta delle settimane bianche d’estate e la possibilità di sciare con il più grande campione di sci di tutti i tempi, attende i suoi ospiti con tanto entusiasmo e voglia di ripartire.

L’obiettivo per tutti è quello di recuperare le settimane bianche dell’inverno appena trascorso.

L’occasione non è solo tecnica ma rappresenta anche l’opportunità di fare un salto indietro nel tempo per gli ospiti dell’Hotel BellaVista. In un istante ci si ritrova al periodo d’oro del turismo alpino, ma con il comfort all’avanguardia del 2021. Diciamolo, poter sciare con re  Gustav, neo 70enne è un’occasione affascinante. In pista, magari sulle code del  campione olimpico di Sapporo 1972!

Hotel Bellavista: veduta dell’albergo verso sud

Nel dettaglio, la proposta è questa:: si parte all’alba quando la neve è perfetta, si scia con Gustav Thöni circondati dalle imponenti montagne; a ovest dal Bernina, l’unica cima di quattromila metri delle Alpi orientali, a est dalla Marmolada, la regina delle Dolomiti e poi, abbastanza vicino quasi da poterlo toccare, l’Ortles.

Hotel Bellavista: il nuovo laghetto artificiale con zattera di legno per i bambini e, sullo sfondo, l’Ortles

Non solo sci, ma anche escursioni e trekking. Petra, figlia di Gustav Thöni e junior chef all’Hotel BellaVista, assieme a suo marito Stephan sono felici di accompagnare i loro ospiti nell’assalto alla vetta di inizio estate al Piz Umbrail.

“Il mio primo tremila!” è così chiamata l’esperienza fino a 3.033 metri di altitudine dopo due ore di arrampicata su un sentiero stretto (con un breve, ma non difficile tratto con una corda d’acciaio). E per i bambini? Nelle immediate vicinanze dell’hotel, è possibile fare arrampicate anche per loro al nuovissimo “Trafoi Climbing Park”. Gustav Thöni torna in Gustav Thöni torna in Gustav Thöni torna in Gustav Thöni torna in

Qui ulteriori informazioni

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).