Turismo

Goggia si racconta al TEDxCortina

La Sofia dei record (1192 punti totalizzati nella Coppa 2017 con 17 podi ottenuti in 4 discipline), sarà protagonista domani a Cortina all’evento culturale TEDxCortina, dedicato all’innovazione presso il Grand Hotel Savoia.
«Vorrei suscitare emozioni portando il pubblico “nel mio mondo”, spiegando la vita da atleta, le pressioni che abbiamo e il tanto lavoro dietro le quinte che svolgiamo quotidianamente» ha raccontato Sofia Goggia a proposito dell’evento.
«TEDxCortina – spiega il Licensee Jacopo Pertilenasce dalla volontà di trasportare la Regina delle Dolomiti e tutto il territorio circostante nel futuro. Il nostro team e tutte le istituzioni e i partner che ci hanno supportato in questo percorso, hanno fortemente voluto dare un ulteriore segnale di come Cortina sia una fucina di opportunità e idee».
Durante TEDxCortina la Goggia terrà un talk nel quale mostrerà lo sport dalla sua prospettiva. E anticipa: «Parlerò del cambiamento che ho avuto dopo una stagione esaltante, di come ho affrontato il post-stagione e di cosa mi aspetterà la prossima».
I biglietti per l’evento sono disponibili sul sito tedxcortina.org.

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment