Turismo

Faloria-Cristallo: apertura a ritmo di sci, fashion e musica!

Faloria-Cristallo: apertura a ritmo di sci, fashion e musica! A stagione invernale 2024-2025 avviata, la Ski Area Faloria-Cristallo si appresta a vivere un weekend con il botto. Sono aperti tutti gli impianti lato Faloria: la funivia, la sciovia e le tre seggiovie di Rio Gere, gli sciatori potranno così cimentarsi lungo le piste Tondi, Faloria Normale e Slittone Bassa.

In località Rio Gere è possibile usufruire di un ampio parcheggio gestito dalla società Faloria Cristallo mentre alla partenza della seggiovia è disponibile il servizio noleggio sci e scarponi.

Non solo sci ai piedi ma anche la possibilità di partecipare a diversi e significativi eventi.

Nell’ambito di “Cortina Fashion Week” (6-8 dicembre 2024), sarà allestito, all’arrivo della funivia presso il Rifugio Faloria, il “Faloria Ski Village”: qui gli sciatori e gli appassionati potranno testare le ultime attrezzature del settore.

Il 7 e l’8 dicembre serata con il DJ set firmato Rosadira Festival. Oltre all’area espositiva, sciatori e turisti potranno quindi fermarsi nell’area relax, usufruire del corner food & beverage ed ascoltare musica con l’après-ski.

Davvero emozionate l’esperienza musicale e multisensoriale che i partecipanti potranno provare domani sera alle 19.30 presso il Rifugio Faloria, che per la prima volta, ospiterà il concerto “Candlelight”: musica dal vivo con un quartetto d’archi che proporrà un tributo ai Coldplay nella location del rifugio illuminata da migliaia di candele, un’esperienza di ascolto unica e rilassante.

Per partecipare all’evento, della durata di 60 minuti circa, è necessario accedere per tempo alla Funivia Faloria dove in 15 minuti si raggiunge il rifugio. Il biglietto comprende l’andata e il ritorno in funivia e l’ingresso al concerto (maggiori dettagli su orari e costi QUI ).

Tutte le informazioni generali e ulteriori dettagli su piste, impianti ed eventi consultando il sito Faloria-Cristallo: Faloria-Cristallo: apertura a

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment