Domobianca 365 per il secondo anno è raggiungibile comodamente in treno e navetta. Dopo il grande successo dello scorso inverno ripartiranno, con l’apertura degli impianti, i «Treni della Neve» di Trenord. Ogni fine settimana – e presto anche durante la settimana – sarà possibile partire da Milano Centrale e dalle fermate dei convogli lungo la tratta del Sempione e arrivare comodamente, in 90 minuti alla stazione di Domodossola e quindi, con una navetta dedicata, salire in 20 minuti a Domobianca365. Tutto senza lo stress del traffico, i problemi di parcheggio, senza inquinare e in pieno relax per godersi una giornata di sci e divertimento nel comprensorio dell’Alpe Lusentino.
Con 49.50 euro nel fine settimana sarà possibile acquistare: il ticket di a/r sui treni Trenord fino alla stazione internazionale di Domodossola, il servizio dedicato di bus-navetta dalla stazione di Domodossola sino agli impianti di Domobianca365 e lo skipass giornaliero. E presto sarà disponibile anche una proposta per le passeggiate con le ciaspole, sempre acquistabile tramite il portale www.discovera.it
Un’iniziativa che conferma la scelta «green» della stazione sciistica ossolana. Domobianca365 è la prima e unica stazione piemontese a essere inserita nell’iniziativa di Trenord e Snowit, a cui aderiscono note località lombarde.
Domobianca 365, il comprensorio
Per la stagione 2025/25 Domobianca365 mette a disposizione 21 km di piste – dai 1200 metri dell’Alpe Lusentino, sino ai 1900 di altezza del Moncucco – con quattro seggiovie: Motti, Prel, Torcelli e Casalavera ciascuna con una portata di 1000 persone/ora, oltre a due sciovie e tre tapis roulant per l’avvio allo sci dei più piccoli.
I prezzi degli skipass giornalieri saranno di 40 euro nei festivi (ridotto under 14, over 65 e residenti a 32 euro) e di 32 euro nei giorni feriali (ridotto under 14, over 65 e residenti a 26 euro). Nel caso di acquisto online sullo shop del sito www.domobianca365.it viene applicato uno sconto di 2 euro su ogni skipass.
Gli auspici per la stagione al via
“Quella che si sta per inaugurare è la quarta stagione invernale di Domobianca365 sotto la guida di Altair – ha commentato Michele Marinello, Responsabile Sviluppo e Coordinamento del Gruppo – e nonostante inverni difficili dal punto di vista climatico e dopo la pandemia siamo sempre riusciti a crescere nei numeri, nella qualità e nella considerazione dei nostri ospiti. Anche per questo inverno presentiamo tante novità in termini di investimenti, infrastrutture e offerta.
Domobianca365 si conferma come località che genera valore per tutto il territorio, con un impegno diretto di 100 addetti e un indotto rilevante in termini di incoming turistico. Siamo pronti per poter accogliere chi vorrà trascorrere con noi le sue giornate sulle neve, dal VCO e da tutte le città e i centri del nord Ovest di Italia e dalla vicina Svizzera”.
La prossima stagione invernale vuole confermare a incrementare le presenze degli ultimi anni, limitati dalle poche nevicate e dalle alte temperature. La media di 50.000 passaggi annui è l’obiettivo minimo di questo inverno 2024/25 da raggiungere e superare, ovviamente legato alle giornate di apertura che, ci si augura, possano essere superiori a quelle degli anni passati.
Add Comment