Turismo

Domani 12 gennaio riaprono gli impianti al Mottarone Ski Park

Riparte domani venerdì 12 gennaio la stagione sciistica del Mottarone Ski Park. Dopo l’apertura del campo scuola e della pista bob lo scorso weekend, le recenti nevicate permettono di rimettere in funzione anche gli impianti Baby e Selva per consentire le discese sulle piste Baby, Selva, Selva Bis e Campetti Milanesi.

Le piste al Mottarone, con diversi livelli di difficoltà, sono l’ideale per tutta la famiglia e per gli amanti dello sport sulla neve, dai neofiti ai più esperti. E per chi non scia, le discese in bob regalano tanto divertimento o, ancora in alternativa, le ciaspole sono la scelta perfetta per chi preferisce rilassarsi esplorando i panoramici sentieri alla ricerca di scorci favolosi.

Sabato 13 e domenica 14 gennaio iniziano i corsi di sci e snowboard organizzati dal team di maestri professionisti AMSI della Scuola Sci Stella Alpina: 2 ore di lezione (sabato o domenica 9-11 o 15-17) per quattro weekend consecutivi al costo di 139 euro, skipass incluso. Il secondo ciclo partirà sabato 10 febbraio.

Le piattaforme per acquistare e prenotare i servizi al Mottarone sono: skipass.mottarone.it per acquisto e ricarica skipass e book.momoski.it/ScuolaSciStellaAlpina/it per la prenotazione delle lezioni di sci e snowboard.

A fianco del campo scuola si trova la biglietteria, la Scuola Sci Stella Alpina e lo Skirent dove è possibile noleggiare l’attrezzatura sci e snowboard, oltre a bob e ciaspole.

Per ritrovare le energie dopo una giornata sulle piste, accanto al parcheggio in vetta, con un’imperdibile vista sul Monte Rosa, il ristorante Rifugio Genziana propone le specialità tipiche della cucina di montagna. Dai taglieri di salumi e formaggi alla polenta in molteplici versioni, dalle carni piemontesi a dolci e sfizi per ogni gusto.

Per essere sempre aggiornati sulle aperture degli impianti si consiglia di consultare il sito www.mottarone.it e i canali social @parcodelmottarone e @scuolascistellaalpinamottarone

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment