Turismo

Dolomiti Bike Galaxy: spazio bici infinito

Offerta Bike sulle Dolomiti

Puntuale per l’inizio della stagione estiva 2018 nasce la Dolomiti Bike Galaxy di Dolomiti SuperSummer. Questo progetto, che si contraddistingue con il suo logo che richiama una catena da bici, raccoglie tutta l’offerta bike delle zone di Dolomiti Supersummer, fornendo così all’utente un concentrato di informazioni utili in termini di infrastruttura dedicata alla mountain bike e della rete di impianti di risalita di supporto, i ticket di Dolomiti SuperSummer più adatti a chi va alla scoperta delle Dolomiti in sella alla propria bici, ecc.

Un concentrato di MTB

La mountain bike in tutte le sue varianti ha oramai conquistato l’outdoor e anche le Dolomiti hanno creato un’offerta che si colloca ai vertici internazionali ed è così vasta, che richiama appunto la metafora della galassia. In quasi tutte le 12 valli di Dolomiti SuperSummer ci sono infrastrutture che attirano gli

appassionati delle diverse discipline a due ruote, come attrezzatissimi bike park, adrenalinici tracciati downhill, divertenti freeride flow, giri di enduro anche da valle a valle e panorama tours appetibili anche per chi non è allenatissimo, ma vuole comunque godersi la natura in sella alla bici, i sistemi di E-Bike-Sharing sul territorio e non mancano neppure gli spot per i primi passi, dove i più piccini possono imparare a conoscere le biciclette dalle ruote grasse e le sospensioni sovradimensionate nei piccoli pump

track o nei cosiddetti skills park. Le infrastrutture bike censite da Dolomiti Bike Galaxy sono situate nelle zone di 1) Cortina d’Ampezzo, 2) Kronplatz-Plan de Corones, 3) Alta Badia, 4.01) Val Gardena, 4.02) Alpe di Siusi, 5) Val di Fassa /Carezza, 6) Arabba/Marmolada, 8) Val di Fiemme/Obereggen, 9) Alpe Tognola-San
Martino di Castrozza, 10) Valle Isarco. Nelle restanti valli sono in fase di progettazione e realizzazione nuove offerte bike, che saranno integrate nella Dolomiti Bike Galaxy nelle stagioni estive venture.

Pagina Internet dedicata

Per la prima stagione della Dolomiti Bike Galaxy è stato
predisposto una pagina Internet apposita sul sito https://www.dolomitisupersummer.com/it/organizza-
vacanza/bike-galaxy che presenta in maniera grafica e
interattiva l’offerta Bike delle Dolomiti. Nelle singole valli sono
elencate e riportate graficamente le attrazioni bike e i relativi
impianti di risalita, con la possibilità di “entrare” nei dettagli dei
tracciati, dei parchi e degli impianti di risalita, cliccando le
apposite icone. L’utente riceve così le informazioni più
importanti in stile memo e compatto e non gli resta che tuffarsi nell’avventura a due ruote sulle Dolomiti. Grazie ai 100 impianti di risalita aperti di Dolomiti SuperSummer, le singole strutture o i percorsi nelle diverse zone possono essere facilmente combinati, dando vita così ad un programma da valla a valle, che è la massima espressione della Dolomiti Bike Galaxy, lo spazio bici infinito tra le montagne più belle del mondo, Patrimonio Mondiale UNESCO.

La tessera SuperSummer “Hike & Bike”
Per godere al massimo di tutte le possibilità offerte dalla Dolomiti Bike Galaxy, Dolomiti SuperSummer consiglia di acquistare la tessera HIKE & BIKE, ticket non trasferibile a tempo, trasporti bici incluso sugli impianti predisposti, della quale sono disponibili diversi tagli:

  Tessera “Hike&Bike” giornaliera                           46 euro
  Tessera “Hike&Bike” 3 su 4 giorni a scelta        107 euro
  Tessera “Hike&Bike” 5 su 7 giorni a scelta         143 euro

Per questo tipo di tessera è prevista una riduzione del 30% per i ragazzi sotto i 16 anni (nati dopo il 1° giugno 2002), mentre il trasporto di bambini sotto gli 8 anni di età (nati dopo il 1° giugno 2010) è gratuito se accompagnato da adulto pagante per la stessa tipologia di tessera, nel rapporto uno a uno. Le tessere a tempo non trasferibili “Hike&Bike” possono essere acquistate presso i punti vendita nelle varie località oppure online tramite il sito www.dolomitisupersummer.com, utilizzando la MyDolomiti Skicard invernale, che può essere ricaricata anche in modalità estate.

100 giorni di divertimento sulle due ruote

Saranno un centinaio i giorni di apertura degli impianti di risalita di Dolomiti SuperSummer nell’estate 2018, nei quali saranno fruibili le infrastrutture dedicate alle bici da montagna. Riportiamo qui di seguito l’elenco delle stagionalità delle singole zone di Dolomiti SuperSummer, ricordando che la validità delle tessere Dolomiti SuperSummer è garantita dal 1° giugno al 4 novembre 2018 sugli impianti di risalita aperti.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment