Turismo

Cortina Fashion Week con Ghedina e Deborah

Un’edizione ricca di appuntamenti quella del Cortina Fashion Weekend 2018 che accompagnerà il pubblico di tutte le età sotto la regia di Cortina for Us. Così a Cortina è già partito il count down per giovedì 6 dicembre, primo giorno del CFW che prenderà il via,  alle ore 17:30,  con il taglio del nastro lungo Corso Italia, cui seguirà l’accensione delle luci di Natale e le “Farfalle luminose danzanti”.

A seguire cocktail su invito firmato Dolomia all’hotel Ancora in collaborazione con Studio Architettura Scuderi.
In piazza Angelo Dibona la casa dei quattro anelli presenterà: “Presente perfetto. Un racconto metropolitano di German Larkin”, esposizione dedicata ai panorami metropolitani e al fascino del design funzionale.

Staffetta di eventi per venerdì 7 dicembre con uno start particolare quello della prima edizione del Cortina Fashion Week Sport, che si inserisce perfettamente nel panorama della Regina delle Dolomiti, da sempre famosa a livello mondiale, oltre che per la sua bellezza, per le numerose attività sportive che può ospitare.

L’appuntamento sarà alle  ore 09.30,  alla partenza della Funivia del Faloria, per l’inaugurazione del  campo base Faloria, all’interno del quale è si  susseguiranno numerose iniziative legate al mondo dello sport e di Cortina. Tutti potranno provare in prima persona l’esperienza dell’hockey e del curling con l‘Hafro Cortina e con la squadra italiana.

Alle 12.00, sempre al campo base, la conferenza di presentazione della Coppa del Mondo di Snowboard in compagnia del team italiano, in collaborazione con Cortina 2021.
Dalle 15.30 la stessa struttura ospiterà apres-ski e dj-set.

Sulla cime del Faloria, a quota 2123 metri, dalle ore  ore 10:30, prenderà vita il Villaggio Sport, dove  saranno presenti i più importanti brand del settore sci e snowboard che offriranno, con la collaborazione delle scuole sci di Cortina,  prove gratuite dei nuovi materiali della stagione invernale 2018/19 con dj-set a bordo dell’Audi Snowlicious by Prinoth. Un must experience per tutti gli appassionati di sport.

Gli amanti dello struscio e delle eccellenze non potranno perdere l’appuntamento delle ore 17.00, al Cinema Eden, dal titolo “Il valore del Made in negli Stati Uniti d’America e in Europa”, evento in collaborazione con Export USA. Sul palco Lucio Miranda, Presidente di ExportUSA New York Corp., l’On. Salvatore Cicu, Membro del Parlamento Europeo (MEP) Commissione per il Commercio Internazionale, Matteo Lazzarini, Segretario Generale della Camera di Commercio Belgo Italiana e Fabrizio Spada, Responsabile delle Relazioni Istituzionali del Parlamento europeo in Italia. Accanto a loro non poteva mancare una grande eccellenza del territorio quella di PRIDE eyewear con i loro occhiali famosi a livello internazionale e made in Cortina.

Dalle 18.30 Fashion Mob in Corso Italia con il gruppo Danza e Dintorni A.S.D.
Dalle ore 19.00, la prima  Cortina Fashion Night,  mentre dalle 19.30 il Grand Hotel Savoia ospiterà  l’esclusivissimo  Golden Cocktail, su invito, con dress code golden and sparkling.

Per la giornata del’Immacolata, 8 dicembre, la Fondazione Cortina 2021 battezza due delle piste riadattate per il Mondiale del 2021, in programma infatti l’inaugurazione in Tofana della “ Duscié A e Druscié B, alle ore 9:00,  con la prima discesa in compagnia di Kristian Ghedina, Ambassador Cortina 2021 e di Deborah Compagnoni, Ambassador Tecnica Group.

Sempre in Tofana “Storia di una Classica”, una sciata nel tempo per celebrare la Coppa del Mondo di Sci Femminile di Cortina; dress code e attrezzatura  vintage style per l’aperitivo di inaugurazione  del rinnovato Chalet Tofane.

Svestiti i panni sportivi, nel pomeriggio spazio alla cultura, con la conferenza delle 16.00, ad invito, sul tema “Tutela del territorio” dove interverranno il Presidente delle Regole d’Ampezzo Flavio Lancedelli, l’On. Luca DE Carlo, Segretario Commissione Agricoltura Camera, Cesare Lasen, comitato scientifico Fondazione Dolomiti Unesco e “Sicurezza sul territorio’” con  Bagùs A.P.S. Che presenterà il kit omaggiato alla Questura di Belluno per attività di polizia giudiziaria in campo di audizioni che servirà all’intera provincia. Saranno presenti il Questore di Belluno Lucio Aprile, il Dirigente della Squadra Mobile Vincenzo Zonno, oltre ad altri responsabili degli uffici di Polizia.

Seguirà alle 17:30, in Piazzetta Kraler, il taglio del nastro per l’opera “Madre Natura”, dell’artista Alessandro Galanti, sul tema rapporto uomo ambiente a cura di Kraler.

Alle 18:00  Light on! Push the button per illuminare le nuove piste dei prossimi Mondiali 2021 cui seguirà un nuovo Fashion Mob di Gruppo Danze Urbane A.S.D. Cortina Energym e l’attesa long Fashion Night in tantissimi negozi di Corso Italia e vie limitrofe.

A condurre gli appuntamenti istituzionali Cortina for Us ha scelto la giornalista e attrice Anna Testa, che grazie alla sua professione, regalerà anche alcune sorprese.

 

Tags

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment