Turismo

Coppa Europa: la discesa di Zauchensee parla solo austriaco. 7 azzurre in top 30

Nadine Fest, Carmen Spielberger, Leonie Zehh e Victoria Olivier: 4 austriache ai primi 4 posti nella discesa di coppa Europa di Zauchensee. E se considerando anche Elisabet Reisinnger e Emilia Hersgsell sono 6 tra le prime dieci! Davvero un dominio assoluto di una squadra giovane che entro breve vedremo protagoniste in Coppa del Mondo.

La migliore delle Azzurre è la 25enne dei Carabinieri Giulia Albano, 18esima a +1″45, seguita a Vittoria Capellini a soli 2 centesimi a sua volta davanti a Sara Allemand 20esima a +1″49.

Sorride Ludovica Vittoria Druetto che, tornata dopo un lungo stop per infortunio, conquista i primi punti in Coppa Europa: 21esima a +1″52. Stesso obiettivo raggiunto an che dalla 21enne delle Fiamme oro Aurora Zavatarelli, 23esima, che non era ai entrata nelle 30, così come la 22enne dell’Esercito Elena De Vecchio, 30esima. L’Italia conta anche Carlotta De Leonardis,  24esima. Un bel risultato di squadra con 7 Azzurre in top 30 Manca l’acuto ma arriverà!

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment