Turismo

Club Med, la settimana bianca in famiglia dove è davvero tutto incluso

Una vacanza sulla neve Club Med è un’esperienza senza paragoni: tutto è semplice e incluso anche gli skipass e le lezioni di sci e snowboard, per adulti e bambini. E i bambini sotto i 4 anni soggiornano gratuitamente. Ecco 10 motivi per scegliere una vacanza Club Med in famiglia:

È davvero tutto incluso

Skipass consegnati al momento del check-in
Lezioni di gruppo di sci (dai 4 anni) e di snowboard (da 8 anni) suddivisi per età e livello (25 ore di lezione alla settimana a persona)
Accesso alle piste direttamente dalla ski room
I maestri sono certificati della scuola francese, italiana o svizzera di sci
Pensione completa, bevande, drink alcolici e analcolici, snack e merende
Kids Club dai 4 ai 17 anni
Sport: non solo sci ma anche ciaspolate, passeggiate sulla neve, fitness, palestra
Piscine al coperto, hammam, sauna
Intrattenimento e spettacoli

Una vera vacanza per tutti

Genitori e bambini sono davvero in vacanza e tutti si godono la neve secondo il proprio ritmo. Andare a sciare con i bambini può essere davvero impegnativo ma con Club Med la parola chiave è semplicità. Basta portare i bimbi ai Kids Club, inclusi dai 4 ai 17 anni, i team di esperti di Club Med li aiuteranno a indossare gli sci e a prepararsi per le lezioni.
Così anche mamma e papà sono liberi di godersi le piste in libertà, di frequentare un corso di sci o di andare alla scoperta della montagna con sci di fondo, ciaspolate e tante altre attività sulla neve.

 

I bambini imparano a sciare

A loro disposizione i migliori insegnanti di sci delle scuole nazionali francese, italiana e svizzera. 25 ore di lezione a persona, lezioni sia al mattino che al pomeriggio secondo i propri desideri. Lezioni di sci incluse da 4 anni, snowboard da 8.

 

Area sci dedicata ai bambini principianti

Sulle piste a fianco dei resort si impara a sciare in sicurezza caratterizzata da dolci pendii e una passerella automatica per aiutare la risalita e scoprire i piaceri dello sci.

I bambini sono accuditi da team esperti

Oltre lo sci tante attività per i più piccoli: premiazioni, nuovi amici, giochi e laboratori creativi come collage, pittura. Dalle piste al palco, durante gli show i piccoli diventano protagonisti mentre i genitori applaudono orgogliosi.

Attività in famiglia

Momenti di condivisone genitori-figli con il programma Amazing Family. Durante i Family “Big Snack” pancake, laboratori di pasticceria e merende golose. Andare alla scoperta della cultura e artigianato locale.

Viaggiare con i bebé è semplice

Baby corner nei ristoranti principali con tutto il necessario per la pappa dei più piccoli come omogeneizzati
Passeggini
E in camera servizio Baby Welcome: lettino con le sponde, fasciatoio, vaschetta, scalda biberon (direttamente in camera, su richiesta, inclusi nel prezzo)
Aree fasciatoio in giro per il Resort

Ampia offerta di cibo locale e internazionale così i bambini trovano sempre i piatti che amano

Pasta al pomodoro, pizza, patatine, hamburger, insalate e verdure, ampia offerta di carne. Specialità gourmet per i genitori. Fondue e raclette grandi protagoniste.

Piscine interne per divertirsi insieme

Ma non solo. Nell’offerta anche hammam e Spa per i genitori

Après-ski di festa

Per rilassarsi dopo una giornata sulle piste con musica dal vivo, cioccolata calda, vin brulè e stuzzichini

I Resort Club Med perfetti per una vacanza in famiglia

Serre Chevalier: appena rinnovato offre Kids Club a partire dai 4 mesi di età. Un Resort a 1.400 metri (con impianti che arrivano fino a 2.800metri) con pendii dolci perfetto per chi sta imparando a sciare.
Grand Massif & Chalet di Grand Massif: a solo un’ora da Ginevra con vista a 360° sulle montagne. Con una piscina per rilassarsi in famiglia. Negli chalet privati privacy e servizi esclusivi.
Pragelato Sestriere: Unico Resort montano in Italia a tre ore da Milano e a un’ora e 45 minuti da Torino. È situato a 1.600 metri di altitudine nel comprensorio della Vialattea. Si tratta di un affascinante borgo di 88 piccoli chalet in legno perfetto per concedersi una vacanza o un weekend.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment