Austria Turismo fa diventare tutti discesisti (virtuali) con Austria Ski Game. In pratica si scende in pista da casa, grazie all’app gratuita messa a disposizione dal noto ente turistico.
Con l’app gratuita Austrian Ski Game, Austria Turismo appassiona gli amanti dello sci con un nuovo gioco mobile, disponibile su Android, iOS e sulla pagina web app.austrianskigame.com.
Si tratta di un modo per tenere caldo l’entusiasmo degli appassionati scendendo sulla neve di alcuni note località austriache, seppur virtualmente.
L’Austria è sicuramente una delle mete preferite dagli sciatori italiani proprio per la bellezza dei suoi comprensori, la qualità dei servizi e la vitalità dei paesi. Il gioco Austrian Ski game è un approccio “fun” per alimentare questo sentiment in attesa della prima trasferta turistica d’oltralpe.
Il gioco mobile gratuito di Austria Turismo è realizzato con una grafica 3D dettagliata, condizioni meteo dinamiche, un’autentica riproduzione fisica del movimento e quattro percorsi diversi.
Come funziona
I giocatori si sfidano su quattro piste diverse nelle regioni partner di Zillertal, Ötscher-Hochkar, Gastein e Schladming-Dachstein. E rappresentano le caratteristiche tipiche delle rispettive aree sciistiche. Quattro percorsi molto diversi tra loro.
La pista “Highrace“ nello Zillertal offre un mix di passaggi scorrevoli e curve. Schladming-Dachstein è la discesa più veloce del gioco. A Ötscher-Hochkar la discesa si snoda attraverso un paesaggio boschivo. E Gastein combina la discesa e i salti più lunghi. È proprio questo il prossimo appuntamento: la gara è prevista il 13 dicembre, ma già da ora è possibile iniziare il training (consigliabile).
In palio premi che verranno assegnati alla fine della stagione sciistica virtuale. Ci sono due fasi, l’allenamento e la gara vera e proprio che dà vita a una classifica internazionale.
Una volta scaricata l’app, comparirà questo messaggio per potersi accreditare (conferma via mail) e iniziare a giocare
L’Austria Turismo porta lo Skipass sul tuo cellulare
I genitori sfidano i loro figli, i colleghi di lavoro cercano di ottenere i tempi migliori: con il nuovo gioco mobile, l’Austria Turismo apre una nuova strada nel marketing per rivolgersi al gruppo target delle vacanze invernali in Austria. “Con l’Austrian Ski Game vogliamo invogliare i nostri ospiti per una vacanza sugli sci in Austria con un approccio diverso“, dice Martina Bednarik, responsabile Brand Management di Austria Turismo.
“L’Austria è una tra le prime destinazioni di sport invernali in Europa, quindi era naturale che il primo format di e-sport di Austria Turismo ruotasse intorno allo sci“, dice Bednarik.
Coppa del Mondo in 4 settimane
La stagione delle gare virtuali è inizatata a novembre e continuerà fino a gennaio 2022. Ecco come funziona la procedura: nella settimana prima della rispettiva gara, i giocatori possono allenarsi per studiare e praticare il percorso, lavorare sulle impostazioni degli sci e qualificarsi per la prossima gara.
Nei quattro fine settimana di gara in totale, l’obiettivo è quello di ottenere i migliori tempi e punti di Coppa del Mondo. Le gare si svolgeranno dalle 12.00 di venerdì alle 12.00 di lunedì. Austria Turismo fa diventare
La prima gara si è tenuta nello Zillertal venerdì 19 novembre. Alla fine di ogni fine settimana, verrà attivata la discesa successiva. Per tutte le informazioni specifiche, CLICCA QUI