Turismo

Arriva lo Skipass europeo

Il primo skipass stagionale europeo, la Snowpass Card, è stato lanciato riunendo oltre 100 stazioni sciistiche da otto paesi europei (Austria, Italia, Francia e Svizzera) che danno accesso alla Snowpass Card al più grande gruppo di stazioni sciistiche del mondo.

Snowpass consente ai suoi possessori di sciare in tutte le stazioni sciistiche partner, fornendo accesso a un’enorme varietà di piste per 176 giorni illimitati dal 1o novembre 2019 fino al 25 aprile 2020.

Al momento non è possibile acquistare la carta Snowpass e l’elenco delle stazioni sciistiche partner è ancora riservato, ma più di 40.000 persone l’hanno già prenotata su www.snowpass.com.

Il prezzo ufficiale della carta Snowpass è 895 €, ma le prime 50.000 persone che prenotano prima dell’inizio delle vendite possono beneficiare del prezzo di lancio ridotto di 395 € per adulto.

Tra i pre-ordini, ci sono sciatori / snowboarder di tutte le nazionalità europee, con i tedeschi che hanno manifestato per ora il maggiore interesse, con quasi il 20% del totale dei preordini.

L’elenco delle stazioni sciistiche partner sarà annunciato su www.snowpass.com l’8 maggio e le vendite inizieranno il 12 maggio alle 12h 12m 12s, come recita la home page del sito

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment