Turismo

Andermatt, l’Epic Pass è scontato

L’Epic Pass offre uno dei migliori rapporti qualità-prezzo per lo sci e lo snowboard, fornendo un accesso conveniente a decine di località sciistiche di livello mondiale ed è ora disponibile per la stagione 2023/24 a tariffe preferenziali, che aumenteranno a partire da lunedì 4 settembre.

A seguito dell’acquisizione da parte di Vail Resorts di una quota di maggioranza del principale comprensorio svizzero SkiArena Andermatt-Sedrun nel 2022, l’Epic Pass offre oggi la possibilità di praticare sci e snowboard all’interno del comprensorio che costituisce la più grande area sciistica nel cuore della Svizzera, con 180 chilometri di piste e 33 impianti che raggiungono i 3.000 metri.

Vail Resorts, ha dato l’avvio a un investimento pluriennale del valore di 110 milioni di franchi svizzeri che prevede già per la stagione invernale 2023/24 miglioramenti e ampliamenti delle capacità di innevamento e di espansione dell’area Valtgeva per bambini e famiglie nella località di Sedrun, con l’inclusione di un nuovo ristorante e una nuova pista “gialla” sullo Schneehüenerstock (protetta, non battuta). I piani futuri prevedono anche nuove seggiovie.

Epic Pass, non solo Andermatt

In Europa, l’Epic Pass offre anche accesso a Verbier 4 Vallées in Svizzera, Les 3 Vallées in Francia, Ski Arlberg in Austria e Skirama Dolomiti in Italia.
Ideale per gli europei interessati a sciare sia vicino a casa che dall’altra parte dell’Atlantico, il pass, offre accesso illimitato e senza restrizioni a 37 incredibili località in Nord America – tra cui Whistler Blackcomb in Columbia Britannica, Vail Mountain e Breckenridge Ski Resort nelle Montagne Rocciose del Colorado e Park City Mountain Resort nello Utah – 3 località in Australia e ad Hakaba Valley e Rusutsu in Giappone.

L’Epic Pass è vendita da ora e fino all’inizio di dicembre, con tariffe che aumenteranno con l’avvicinarsi della stagione sciistica. Il costo per acquisti entro il 4 settembre è di $ 929. Tutte le offerte sono disponibili sul sito

About the author

Laura Cazzaniga

Il suo sogno è quello di diventare Maestra di Sci ed è tutt’altro che tramontato, anche se l’attività lavorativa non lascia tutto quello spazio. Bergamasca doc, con una buona attività agonistica fino alla categoria Giovani. Poi ha iniziato a girare il mondo e a studiare lingue appassionandosi di quelle orientali, al punto da insegnare giapponese in università. I suoi interessi spaziano dall’agonismo al turismo ed è trasversale anche nel mondo del golf, soprattutto nella gestione di eventi.

Add Comment

Click here to post a comment