Turismo

Alpine Pearls: il piacere di una vacanza sostenibile

Giovedì 29 ottobre, in occasione di skipass di Modena Alpine-Perals ha tenuto una conferenza stampa per presentare le proposte dell’inverno [VIDEO f9bcf233c4de5323c08f9c7a23ef4d88.mov]. Le Perle della Alpi sono un network di 21 località turistiche  in grado di offrire il piacere di una vacanza responsabile: ecologica, ma con tutti i comfort. L’associazione Alpine Pearls non è solo sinonimo di tutela del clima e dell’ambiente attraverso la mobilità dolce, ma è anche impegnata nel preservare la diversità culturale delle Alpi, ben riconoscibile nell’autenticità dei paesaggi e nelle specialità gastronomiche della cucina regionale.

Un turismo proposto da stazioni in grado di organizzare vacanze eco compatibili, a favore di uno stile di vita consapevole, nel segno della sostenibilità e della tutela del clima.

Le 21 località consorziate sostengono un’idea davvero pregevole: un viaggio di andata e ritorno senza stress, in autobus o in treno, e tantissime offerte per gite ed escursioni durante il soggiorno, con assistenza a 360 gradi. Tutte le località dispongono di aree interdette al traffico, in cui rilassarsi senza rumori e gas di scarico. Gli ospiti possono esplorare le strade e tutti gli angoli caratteristici dei villaggi e delle piccole città alpine in assoluta tranquillità, a piedi o in sella a una bicicletta elettrica, e conoscere il mondo della montagna nei modi più classici e naturali: passeggiando per i sentieri, a dorso di cavallo o in mountain bike.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment