Giovedì 29 ottobre, in occasione di skipass di Modena Alpine-Perals ha tenuto una conferenza stampa per presentare le proposte dell’inverno [VIDEO f9bcf233c4de5323c08f9c7a23ef4d88.mov]. Le Perle della Alpi sono un network di 21 località turistiche in grado di offrire il piacere di una vacanza responsabile: ecologica, ma con tutti i comfort. L’associazione Alpine Pearls non è solo sinonimo di tutela del clima e dell’ambiente attraverso la mobilità dolce, ma è anche impegnata nel preservare la diversità culturale delle Alpi, ben riconoscibile nell’autenticità dei paesaggi e nelle specialità gastronomiche della cucina regionale.
Un turismo proposto da stazioni in grado di organizzare vacanze eco compatibili, a favore di uno stile di vita consapevole, nel segno della sostenibilità e della tutela del clima.
Le 21 località consorziate sostengono un’idea davvero pregevole: un viaggio di andata e ritorno senza stress, in autobus o in treno, e tantissime offerte per gite ed escursioni durante il soggiorno, con assistenza a 360 gradi. Tutte le località dispongono di aree interdette al traffico, in cui rilassarsi senza rumori e gas di scarico. Gli ospiti possono esplorare le strade e tutti gli angoli caratteristici dei villaggi e delle piccole città alpine in assoluta tranquillità, a piedi o in sella a una bicicletta elettrica, e conoscere il mondo della montagna nei modi più classici e naturali: passeggiando per i sentieri, a dorso di cavallo o in mountain bike.
“
Add Comment