Con la neve a rendere l’ambiente magico sull’Alpe Cimbra lo sci la fa da padrone. Che si tratti di Alpino, Nordico, Alpinismo o Snowboard non c’è differenza.
Lo sci alpino
Se amate sciare in pista per voi oltre 100 chilometri di tracciati preparati alla perfezione. I pendii consentono di annoverare piste per tutti i livelli: dalle facili blu, alle rosse sino alle più temute e adrenaliniche piste nere che spesso sono teatro di allenamento dei grandi campioni. In particolare sulle piste Agonistica, Salizzona e Avez del Prinzep non è raro vedere pali e atleti della Coppa del Mondo allenarsi. Tanti i premi e riconoscimenti ricevuti dalla Skiarea in questi anni: dai prestigiosi punteggi del più importante portale Skiresort alla Bandiera Italiana ricevuta dai pediatri italiani per la sicurezza e qualità delle piste per i bambini.
Lo sci nordico
Lo sci nordico è senza dubbio il miglior modo per avvicinarsi allo sport dello «scivolamento» immersi nella natura. Quindi pronti per indossare gli sci stretti e scivolare nella natura più incontaminata? Sono oltre 80 chilometri di piste innevate e rese ancora più perfette dal lavoro professionale degli addetti che con passione e dedizione regalano ogni giorno un manto unico. Lo sci nordico non è solo fatica, è libertà e relax. Ognuno può tenere il proprio ritmo ma, una volta addentrati nella natura, non se ne potrà più farne a meno. L’unico rumore che sentirete sarà quello del vostro respiro! Nei due caroselli ottimi servizi e piste di varie difficoltà adatte proprio a tutti, dai principianti agli atleti professionista.
Snowboard e freestyle
Nel Mazinga Snowpark, in località Fondo Piccolo, il divertimento è assicurato. Che siate snowboarder o freestyler troverete la linea ideale per il vostro livello. Salti, evoluzioni in volo e atterraggi perfetti da apprendere con il supporto dei maestri di snowboard e freestyle per scoprire i trucchi del mestiere.
Alpinismo
L’offerta dello sci si completa con gli itinerari per gli appassionati di alpinismo. La montagna del Cornetto è un luogo privilegiato con un percorso interamente segnalato nel cuore dell’Alpe. La partenza è da Carbonare a 1076 metri. In 4,5 km si arriva a 2019! Una volta in cima sembrerà di toccare il cielo con un dito e si godrà di una vista spettacolare che ripagherà la fatica. Per i neofiti è consigliabile rivolgersi alle guide alpine o alle scuole di sci.
Add Comment