Al Mottarone una montagna di novità
Turismo

Al Mottarone una montagna di novità

Una montagna di novità attendono quanti decideranno di imparare a sciare al Mottarone. Gli impianti aprono il 7 dicembre.

Il Mottarone è l’ideale per vivere l’esperienza elettrizzante di una giornata in montagna sulla neve a poco più di un’ora di strada da Milano, scegliendo servizi accessibili e di qualità. Per le loro caratteristiche, le 15 piste del Mottarone sono il punto di partenza ottimale per muovere i primi passi con gli sci o con la tavola.

Le novità del Mottarone

Da quest’anno Parco del Mottarone – uno dei siti culturali e naturali di Terre Borromeo – offre per la prima volta pacchetti neve “tutto incluso” a partire da 50 Euro, con skipass, noleggio e lezione di sci, grazie all’integrazione dei servizi della Scuola Sci Stella Alpina. Una realtà presente sul territorio da oltre cinquant’anni con uno team professionale, associato AMSI (Associazione Maestri Sci Italiani), a disposizione di bambini, ragazzi e adulti per corsi e lezioni individuali o collettive.

Per chi desidera imparare a sciare, o semplicemente affinare lo stile, l’appuntamento è in vetta al Mottarone, accanto alla pista baby presso i punti di noleggio e scuola sci: speciali promozioniconsentono di vivere giornate di divertimento sulla neve con tutta la famiglia a tariffe molto convenienti.

La Ski Experience

Permette il 10% di sconto sulla formula che comprende una lezione di sci o snowboard, il noleggio completo dell’attrezzatura, lo skipass e una consumazione al Rifugio Genziana, dove rilassarsi davanti a una bevanda fumante o degustando i sapori tipici della montagna. Oltre al menu invernale, il ristorante ha preparato per gli ospiti speciali speciali per il pranzo di Natale, per la cena di San Silvestro e per romantiche ciaspolate serali.

Con il pacchetto Finalmente martedì!, il martedì si scia tutto il giorno al prezzo di mezza giornata e si può usufruire di uno sconto del 10% sui  servizi di noleggio, scuola sci e su una consumazione al Rifugio Genziana.

L’offerta neve di Parco del Mottarone si completa con altre promozioni relative alle singole attività come carnet di skipass, piani famiglia e noleggio stagionale.

Parco del Mottarone soddisfa anche le esigenze di chi preferisce organizzarsi in anticipo eprenotare comodamente da casa i servizi per trascorrere una giornata sulla neve: sul portale www.mottarone.it è possibile acquistare lo skipass con lo sconto del 10% oppure le lezioni di sci o snowboard e prenotare l’attrezzatura da ritirare direttamente a bordo pista.

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...