Turismo

A Cortina ha riaperto la pista Stries, da Druscié a centro paese!

Con quasi un mese di anticipo rispetto al passato, ha riaperto ieri, venerdì 19 gennaio  l’iconica pista Stries del comprensorio Tofana Freccia nel Cielo, a Cortina

La spettacolare, ma accessibile discesa porta da Drusciè direttamente al centro di Cortina, a pochi passi da Corso Italia, terminando nell’area dello Stadio del Ghiaccio dove è situato il parcheggio messo a disposizione di chi utilizza la cabinovia Freccia nel Cielo.

Un percorso classificato blu, quello della Stries n.44, semplice, romantico e che soprattutto permette di evitare il tratto di cabinovia dalla stazione intermedia di Colfiere, rappresentando la vera e unica possibilità in tutta Cortina di approdo diretto in centro.

Un ulteriore vantaggio anche in vista delle Gare di Coppa del Mondo femminile di fine gennaio, che occupano l’altro versante delle Tofane, permettendo così ai tanti sciatori che vogliono godersi la neve di Cortina di allungare i chilometri su pista rimanendo nel versante sud, negli spettacolari tracciati del comprensorio Tofana Freccia nel Cielo.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment