Turismo

3 Zinnen: la nuova “sei posti” Porzen e l’ampliamento della relativa pista sulla Croda Rossa.

3 Zinnen: la nuova “sei posti” Porzen e l’ampliamento della relativa pista sulla Croda Rossa.. Comfort e divertimento di altissimi livelli. Il comprensorio di 3 Cime Dolomiti prosegue il proprio percorso di ampliamento e fruibilità del demanio sciabile. Dopo i tre nuovi impianti di risalita sul Monte Elmo negli ultimi anni, il più attivo dei comprensori sciistici di Dolomiti Superski ha annunciato un’altra grande novità:

la realizzazione della nuova seggiovia a sei posti «Porzen» e l’ampliamento della relativa pista sulla Croda Rossa.

Questo importante rinnovamento migliora ulteriormente l’esperienza sugli sci nel comprensorio altoatesino offrendo agli sciatori e agli snowboarder un elevato livello di comfort, una rinnovata sicurezza ma anche divertimento senza pari.

Grazie a questo ampliamento, sarà possibile arrivare direttamente dalla stazione Signaue a quella a valle del nuovo impianto di risalita, che si trova a 1.665 metri, e da lì al punto più alto della Croda Rossa, a 1.977 metri.

La nuova seggiovia a sei posti è dotata delle più moderne tecnologie per garantire un trasporto confortevole e veloce.

I sedili riscaldati e le cupole di protezione alle intemperie permettono agli sciatori di tornare a monte in tutta tranquillità recuperando le forze anche quando le temperature sono rigide oppure soffia il vento. E le code? Addio! La capacità di trasporto è di 2.200 persone all’ora, questo significa evitare lunghe attese e avere più tempo da dedicare allo sci.

Oltre alla nuova seggiovia è stata ampliata anche la pista esistente che garantisce divertimento a sciatori di tutte le categorie. Il tracciato alterna tratti di discesa dolce ideale per i principianti a sezioni impegnative per sciatori più esperti e alla ricerca di adrenalina. Grazie ai moderni impianti di innevamento, la neve è garantita da dicembre a fine stagione.

Il continuo processo di ammodernamento degli impianti, ampliamento delle piste nel comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti avviene prestando una grande attenzione alla protezione dell’ambiente e alla sostenibilità. Il nuovo impianto di risalita è stato costruito secondo i più severi standard ecologici. Tecnologie efficienti dal punto di vista energetico e l’uso di energie rinnovabili assicurano che l’impronta ecologica sia ridotta al minimo.

Appuntamento con il nuovo impianto e le piste del comprensorio a partire dalla fine di novembre. Il via dei tornelli coincide con il periodo più bello dell’anno, quello dell’Avvento. I paesaggi spettacolari delle Dolomiti, patrimonio dell’Unesco, la gastronomia locale, le tradizioni aspettano gli ospiti per sorprenderli ancora una volta con un’offerta ulteriormente migliorata. 3 Zinnen: la nuova “sei posti” 3 Zinnen: la nuova “sei posti”

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment