Turismo

3 Zinnen / 3 Cime e la cabinovia “premium” Helmjet Sexten

3 Zinner e la cabinovia “premium” Helmjet Sexten
Il comprensorio sciistico 3 Cime / 3 Zinnen Dolomiti, situato nel cuore delle Dolomiti italiane patrimonio Unesco, è il luogo ideale per gli intenditori alla ricerca di un comprensorio sciistico moderno e tecnologicamente all’avanguardia.

Su queste piste lo sci è lo sport al centro dell’attenzione. Tutti i servizi sono strutturati per permettere di sciare in relax con gli amici e la famiglia in un ambiente naturale spettacolare.

Grazie a un piano di ampliamento strutturato, negli ultimi anni il comprensorio ha finalmente raggiunto la Champions League. Tutto è iniziato nel 2014 con grandi visioni e molto coraggio. Il collegamento sciistico tra le due montagne, Monte Elmo e Croda Rossa, è stato il primo di molti altri investimenti.

Negli anni sono seguiti altri nuovi impianti come la seggiovia a sei posti Mittelstation sul Monte Elmo, quella a otto posti Hasenköpfl sempre sul Monte Elmo. E dal 2020, la nuovissima cabinovia Premium a 10 posti Helmjet Sexten.

Quest’ultima è il tocco finale del gioiello e completa un piano di ampliamento tanto coraggioso quanto apprezzato. La destinazione, grazie all’ultimo pezzo del puzzle in relazione agli investimenti degli ultimi anni, oggi si può dire all’avanguardia.

Con il nuovo impianto di risalita, l’ingresso principale di Sesto sarà enormemente potenziato, la capacità di trasporto triplicata e gli sciatori potranno godere di un comfort estremo.

Grazie a tutti gli investimenti degli ultimi anni, il comprensorio è ormai tra i più moderni delle Alpi.

La 3 Zinnen Spa, società proprietaria degli impianti, ha trasformato il comprensorio sciistico in un piccolo gioiello, diventando così un piccolo resort esteso su cinque aree sciistiche collegate tra loro.

Si è arrivati a 115 chilometri di piste, 31 impianti di risalita moderni, cinque attività gastronomiche di gestione diretta, un servizio di noleggio sci e bici, nonché il Centro servizi Punka, uno degli edifici di servizio più moderni di tutto l’arco alpino.

Helmjet VIP Experience
La nuova cabinovia Helmjet Sexten offre una cabina molto speciale: la cabina VIP. Entra e lasciati viziare. Con la Helmjet VIP Experience, puoi trasformare il tuo giro in gondola in un esclusivo highlight culinario.

Con Franciacorta, spuntini locali e l’indiscussa migliore vista, puoi passare un’ora nella moderna cabinovia VIP del Helmjet Sexten e trasformare il tuo giro in cabinovia in qualcosa di molto speciale.

La cabinovia VIP può essere prenotata per un massimo di 4 persone. Nella gondola ti aspettano Vini Franciacorta,  Bevande analcoliche  e Tagliere speck e formaggio! cabinovia “premium” Helmjet Sexten
©KOTTERSTEGER

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).