Turismo

3 Cime via con la Porzen

Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti ha dato il via alla stagione invernale 2024/25 con una novità speciale, l’inaugurazione ufficiale della nuova seggiovia a 6 posti Porzen, che sostituisce lo skilift esistente. Questa nuova struttura sulla Croda Rossa rappresenta un ulteriore passo avanti nello sviluppo continuo del comprensorio sciistico. Dopo le numerose espansioni sul Monte Elmo negli ultimi anni, gli appassionati di sport invernali possono ora godere di maggiore comfort e varietà.

“Con la nuova seggiovia a 6 posti ‘Porzen’, offriamo ai nostri ospiti non solo un sistema di risalita più veloce e confortevole, ma anche una pista ampliata, adatta a tutti i livelli di abilità” ha spiegato Mark Winkler, amministratore delegato di 3 Zinnen spa. La seggiovia, dotata di sedili riscaldati e cupole protettive contro le intemperie, garantisce un’esperienza di risalita piacevole anche in condizioni di freddo intenso. Con una capacità di trasporto di 2.200 persone all’ora, diminuiscono i tempi di attesa, permettendo agli ospiti di trascorrere più tempo sulle piste. La stazione a valle della nuova seggiovia si trova a 1.665 metri e porta gli sciatori al punto più alto della Croda Rossa, a 2.200 metri.

La Porzen è solo l’ultima novità di 3 Cime, un comprensorio cardine per Dolomiti Superski

Durante la cerimonia di inaugurazione del nuovo impianto di risalita, Marco Pappalardo, direttore Marketing di Dolomiti Superski, si è congratulato con il comprensorio. L’apertura è coincisa con i festeggiamenti del 50° anniversario di Dolomiti Superski. “È un privilegio non solo inaugurare la nuova seggiovia a 6 posti, ma anche ripercorrere cinque decenni di storia di Dolomiti Superski”, ha aggiunto Winkler. Un momento particolarmente significativo è stato il riconoscimento dei due pionieri del comprensorio sciistico 3 Cime/ 3 Zinnen Dolomiti, Kurt Holzer e Franz Senfter, ai quali è stato conferito un premio per il loro straordinario contributo allo sviluppo del comprensorio.

“Grazie all’impegno e alla visione di Franz Senfter e Kurt Holzer, il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti è diventato quello che è oggi”, ha dichiarato Walter Holzer, presidente del consorzio 3 Zinnen Dolomites, rendendo omaggio ai due illustri ospiti che hanno contribuito in modo significativo alla nascita e alla crescita del comprensorio.

Con l’inaugurazione della nuova seggiovia e della pista ampliata, la stagione invernale è pronta a partire al meglio. Il comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti è lieto di offrire anche quest’anno un’esperienza sciistica straordinaria immersa nel magnifico paesaggio delle Dolomiti.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti sulla stagione sciistica, si prega di visitare il sito ufficiale del comprensorio sciistico 3 Cime Dolomiti.

 

About the author

Andrea Ronchi

Andrea Ronchi è milanese di nascita e di cuore, rigorosamente a strisce rossonere. Ama lo sport in generale e da ragazzo si è cimentato in diverse discipline. Discreto tennista e giocatore di pallone, è rimasto folgorato dalle palline con le fossette in tarda età, o meglio, troppo tardi per ambire a farne una carriera ma sufficientemente presto per poter provare il brivido e la tensione dell’handicap a una cifra. La passione lo ha portato a fare del golf un lavoro e oggi, oltre a essere nel corpo di redazione della rivista Golf & Turismo, è prima firma di Quotidiano Sportivo e ospite fisso nella trasmissione televisiva Buca 9. Quando la neve copre i fairway prende gli sci, sua altra grande passione, e gira per le Alpi “costretto” dal suo ruolo di responsabile del turismo per la Rivista Sciare. È un duro lavoro, ma qualcuno le deve pur fare...

Add Comment

Click here to post a comment