Tecnica

Sciare Campus Short: prima tappa a Wengen!

La prima tappa scelta per la nuova formula Sciare Campus Short, è quella di Wengen, dal 13 al 15 dicembre! La ben nota località elvetica, sede di una delle piò gloriose tappe della Coppa del Mondo, con il trofeo del Lauberhorn.

Sciare Campus è una nuova formula che non sostituisce quella tradizionale ma si affianca per aumentare la sua proposta. La parola short indica facilmente una durata più breve rispetto ai campus tradizionali che prevedono l’arrivo nella località al giovedì sera e la ripartenza domenica dopo l’ultima lezione. Si tratta di due giorni durante i quali si pensa soprattutto a sciare!

Si andrà alla scoperta dei comprensori che ospiteranno gli eventi, sfruttando ogni genere di pista, occasione utile per approfondire la tecnica anche se affrontata con più pratica e un po’ meno teoria.

Per il resto non cambia nulla rispetto ai campus tradizionali. Quindi docenti top, alberghi di qualità e divertimento assicurato!

L’albergo scelto a Wengen è lo storico Hotel Falken che è anche la sede logistica tradizionale degli atleti Azzurri.

L’iscrizione non è ancora attiva perché si attende che la località confermi l’apertura degli impianti

Le iscrizioni sempre su sciarecampus.it

IL CALENDARIO SHORT

CORSO N°1 – 13-15 dicembre – WENGEN (CH)
CORSO N°2 – 1/2 FEBBRAIO –
Chiesa Valmalenco (SO)
CORSO N°3 – 1/2 MARZO – FOLGARIA (TN)
CORSO N°4 – 5/6 APRILE – MADESIMO (SO)

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment