Sciare Campus a Cervinia dal 14 al 17 luglio
Non tutti riescono a resistere con gli sci chiusi nelle sacche nel box fino all’apertura della stagione invernale. Si chiamano irriducibili, inguaribili testoni o più semplicemente pazzi per lo sci! E allora, in loro aiuto, ecco intervenire Sciare Campus con un corso programmato sul ghiacciaio di Cervinia/Zermatt. Il giorno di arrivo (in serata) è fissato per giovedì 14 luglio, quello di partenza domenica 16. Quindi si parla di tre giorni pieni di lezioni con altrettante materie.
Ormai è noto, il sistema Sciare Campus prevede di dedicarsi a una “materia” della tecnica italiana al giorno. È chiaro che ogni movimento è collegato, ma questa scomposizione permette di focalizzare meglio gli elementi base che a volte non si riescono a cogliere. Nella fattispecie, le materie di questa “partita” sono:
1) Respirazione: estendere o non estendere. 2) Inclinazioni: volontarie o involontarie 3) Frenare per caricare: il fumo ad inizio curva.
Tra i docenti ci sarà Fabio De Crignis mentre la location scelta è l’Hotel Petit Palais (***). In pratica si esce dall’albergo ci si incammina per una ventina di metri e si sale in telecabina! Troppo comodo, oltre che una delle strutture più accoglienti di Cervinia.
Il costo è di 690 euro e comprende tutto: corso, hotel e lezioni per i tre giorni. È possibile prenotarsi (fino a esaurimento posti) online sul sito sciarecampus.it
Add Comment