Da una startup innovativa, è nata l’app ONEsporter, ideata per l’organizzazione del lavoro degli allenatori di sci. È disponibile da oggi 9 giugno su App Store e Play Store in versione Free Trial (fino al 1^ settembre).
Nella presentazione si legge: Ogni giorno ogni Atleta si allena per superare i suoi limiti e spostare il traguardo un po’ più avanti. Perché nello sport c’è solo una cosa che conta più di vincere: vincere la sfida con se stessi.
Per entrare nel merito, ONESporter è uno strumento di supporto tecnico professionale al lavoro di Coach e Atleti di tutte le categorie. Permette di pianificare in maniera dettagliata l’intera stagione con diario degli allenamenti day by day e analisi dei report sull’attività svolta.
ONEsporter è di fatto una piattaforma che permette di superare finalmente il gap digitale di molti sport. Non solo a livello agonistico. Uno strumento quindi, studiato per supportare la professionalità dei Coach e far crescere l’atleta al top delle sue possibilità.
COME FUNZIONA ONESPORTER
1) Connetti il tuo team (atleti e coach), invita i tuoi atleti, i loro genitori o gli altri profili coinvolti.
2) Pianifica, inserisci e condividi con il team il programma stagionale dell’attività sportiva.
3) Registra in real time ogni attività svolta, prove cronometrate e commenti sulla tecnica dell’atleta.
4) Ricevi il feedback dall’atleta dopo ogni sessione di allenamento. Misurazione della sensazione di sforzo e dell’intensitò del training.
5) Utilizza i report generati automaticamente da ONESporter per verificare il lavoro fatto, per confrontarlo con il lavoro previsto. E per programmare al meglio la crescita futura dell’atleta.
Nella stagione 2019/2020 in via sperimentale, alcuni coach e atleti di tutte le categorie (dalla categoria U10 alla squadra nazionale di Coppa del Mondo) lo hanno già provato.
E grazie a questo lavoro, tecnici e atleti hanno permesso di mettere a punto le funzionalità di ONEsporter. Che da oggi è a disposizione.
La piattaforma è progettata ovviamente con il massimo rispetto di tutti gli standard di protezione dei dati. Ci si riferisce a privacy, accessibilità, sicurezza).
Sul sito ONEsporter.com ci sono ulteriori dettagli, le caratteristiche e le modalità di set-up e funzionamento. Fini a settembre questa versione beta, sarà gratuita è nata l’app onesporter