Cosa sono gli Stati Generali del “mondo” Istruttori nazionali Fisi.
Come annunciato ieri, a Livigno si sono radunati 300 istruttori nazionali di ogni disciplina Fisi riuniti nella splendida struttura congressuale Pláza Plachéda.
Un appuntamento voluto dal presidente Flavio Roda per fare focus su diversi punti fondamentali, considerando l’importanza non solo tecnica di questi professionisti. Coloro che hanno il compito principale di formare i futuri maestri.
Il menù è molto ricco. Si va dalla spiegazione dei regolamenti interni che qualificano la professione ad aspetti più riferiti alla tecnica nella sua evoluzione e divulgazione.
I seminari saranno condotti dal direttore Co.Scu.Ma Giacomo Bisconti, che è anche referente per lo sci alpino, da Stefano Martinello, referente per il telemark, da Andrea Costa, referente per lo snowboard e da Paolo Rivero, referente per il fondo.
Sotto la lente di ingrandimento degli approfondimenti ampio spazio è dato al bambino che come sempre è uno degli argomenti “forti” dell’insegnamento made in Italy.
Una delle novità di questo appuntamento è rappresentato dal lavoro che simultaneamente realizza il settore Ricerca & Sviluppo Fisi con la regia di Fabrizio Brunozzi e l’impegno di Marco Gentile.
In pratica gli Istruttori sono suddivisi in tavoli di lavoro in gruppi di 8/9 per i quali è designato un tutor (Istruttore capo) che verbalizza il tutto in un pc collegato con la “regia” . Che è così in grado di redigere un documento finale in tempo reale.
Cosa sono gli Stati Generali Cosa sono gli Stati Generali