Tecnica

A Pozza di Fassa i camp di Shred per ragazzi con Ted Ligety!

Dolomiti Superski, Visit Val di Fassa e Ski Team Fassa sono orgogliosi di annunciare SHRED. with Ted 2025, due camp esclusivi di sci alpino che si terranno l’11 e 12 febbraio 2025 sull’ iconica pista Aloch a Pozza di Fassa.

Rivolto ai giovani atleti delle categorie U14, U16 e U18 (nati tra il 2007 e il 2012), questo evento offrirà ai partecipanti l’opportunità unica di allenarsi con Ted Ligety, due volte medaglia d’oro olimpica, cinque volte campione del mondo e vincitore di 25 gare di Coppa del Mondo.

Un’esperienza indimenticabile con Ted Ligety

I due camp includeranno dimostrazioni dal vivo, correzioni personalizzate e analisi video guidate da Ligety, conosciuto come “Mr. GS” per il suo dominio assoluto nello Slalom Gigante tra il 2012 e il 2015. Al suo fianco ci sarà Sasha Rearick, ex Head Coach dello US Ski Team e allenatore di leggende dello sci come lo stesso Ligety e Bode Miller.

I partecipanti avranno l’opportunità di osservare dimostrazioni dal vivo, con Ted Ligety che scierà sui tracciati di gigante durante tutta la giornata, ricevere coaching diretto, con approfondimenti tecnici e tattici da Ligety e Rearick e partecipare a sessioni di analisi video, con correzioni individuali e di gruppo per un feedback in tempo reale.

Dettagli dell’evento
Date: 11 febbraio 2025 (Sessione 1) e 12 febbraio 2025 (Sessione 2)
Luogo: Pozza di Fassa, pista Aloch
Orario: 8:00 – 16:00
Categorie: ragazzi, allievi e aspiranti (nati tra il 2007 e il 2012)
Prezzo del biglietto: €100 (skipass escluso)

Come partecipare
I biglietti sono disponibili QUI con posti limitati per garantire un’esperienza personalizzata.

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment