Tecnica

A Livigno dal 23 al 27 aprile l’ultimo Sciare Campus della stagione ’25

Ultimo appuntamento di Sciare Campus che come sempre chiude la stagione a Livigno dal 23 (giorno di arrivo) al 27 aprile.

Dopo Stubai, St. Moritz, Campiglio, Pila e San Martino di Castrozza ecco la quattro giorni sulle nevi olimpiche del Piccolo Tibet per chiudere l’inverno con le ultime curve all’insegna della tecnica e del divertimento. In pista con voi, quattro docenti doc, Gianluca Grigoletto, Fabio De Crignis, Giordano Ronci e l’immancabile Federica Di Padova.

Perm l’ultimo atto abbiamo scelto uno degli alberghi più belli della stazione dell’Alta Valtellina, l’ Hotel Lac Salin Mountain Resort, “4 stelle S”. La Spa è spettacolare: 1200 mq con idromassaggio salino, piscina panoramica, l’Apotheke con le erbe alpine, le sale relax con i profumi del bosco e diverse cabine con trattamenti tutti da scoprire. per non parlare della cucina raffinata e di una cantina di vini di grande pregio.

Nel pieno rispetto della formula ideata da Sciare Campus, ogni giorno è prevista una materia:

1) L’importanza della preparazione del bastone
2) ⁠Muoversi per non farsi trasportare
3) ⁠Il cambio degli spigoli: come lavora lo sci interno e quello esterno
4) ⁠La respirazione nella sciata abbinata al movimento alto/basso

I vari gruppi scieranno con tutti e quattro i nostri “professori” che effettueranno diversi filmati per una quotidiana Video Analisi “one to one”. Tutto viene caricato poi sull’app SkiRank in modo da essere fruibile sempre a proprio piacimento.

Il Campus è aperto a sciatori di ogni livello tecnico tranne i principianti, quindi, non occorre essere dei funamboli delle pieghe! Si prevede di iniziare la lezione alle 09:00 fino alle 13:00 circa. Il pranzo si consuma in uno dei rifugi in pista.

Il programma prevede anche lezioni pomeridiane di teoria o di approfondimenti di argomenti caldi del mondo sci. Ma ci sarà spazio anche per il relax, soprattutto quando si può approfittare di una struttura come il Lac Salin attrezzato per vivere momenti di massimo benessere fisico. Sabato 26 è anche prevista una cena di gala presso il rifugio Cavanel.

La sistemazione prevede la camera doppia ma ne sono rimaste soltanto sei. Questo Campus è proposto a 1.180 euro e comprende 4 giorni di soggiorno (HP), Skipass e ovviamente le lezioni.

Per prenotare CLICCA QUI

Per ulteriori informazioni: Giovanni Migliardi: 348 3368388 – Mail: info@sciarecampus.it

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).

Add Comment

Click here to post a comment