L’azienda austriaca ha sempre offerto ai gestori delle stazioni sciistiche e ai loro ospiti la possibilità di trascorrere una giornata di sci con il minor numero possibile di contatti.
Il marchio salisburghese ha lanciato nuovi prodotti innovativi per consentire una giornata spensierata sulle piste nonostante la situazione attuale.
La giornata di sci perfetta e senza contatti inizia già a casa, con i prodotti e-commerce Axess.
Il negozio web intelligente permette di acquistare un biglietto o altri servizi comodamente da casa. Il pagamento di tutti i servizi è uguale a quello di qualsiasi altro negozio online, con carta di credito o altri metodi di pagamento.
Nella nuova normalità in tempo di coronavirus un fattore essenziale e in parte condizione giuridica. Axess Smart Reseervation rende le prenotazioni e la gestione della capacità di un resort un gioco da ragazzi.
Con un codice QR sullo smartphone o il codice sul buono stampato, il cliente può quindi recarsi direttamente da casa al Pick Up Box 600 di Axess, indipendentemente dall’orario di apertura.
Questo può essere allestito ovunque in un’area sciistica e offre agli ospiti la possibilità di stampare in pochi secondi un biglietto acquistato in precedenza nel web shop.
Questo processo è completamente privo di contatti: basta tenere il codice allo scanner e il biglietto è nelle vostre mani.
Se si preferisce acquistare il biglietto direttamente sul posto, è necessario recarsi presso un Ticket Kiosk 600 o un Ticket Frame 600 Axess e acquistare e stampare il biglietto direttamente lì o prenotare o acquistare un altro servizio.
Un biglietto esistente può essere ricaricato e immediatamente riutilizzato inserendo il numero WTP nel negozio online o sul Ticket Kiosk 600.
All’ingresso dell’impianto, un’antenna al cancello rileva il biglietto RFID valido e fa scattare l’apertura della barriera, permettendo di passare attraverso l’ingresso dell’ascensore senza toccare il tornello.
Un sensore rileva che una persona si sta avvicinando e apre il cancello. Un secondo sensore rileva nuovamente quando una persona è passata e chiude di nuovo il cancello. Il tutto senza toccare, il che a sua volta significa che non è necessaria alcuna disinfezione delle mani o altre misure aggiuntive, in quanto nulla viene toccato!
Gli ospiti che vogliono essere sempre aggiornati anche sulle piste possono essere collegati in modo permanente all’area sciistica con Axess Commect App.
Non importa se si desidera ottenere informazioni sui percorsi adatti, sugli impianti di risalita aperti o sulle piste, tutto può essere richiesto. Le previsioni del tempo o i livelli di allarme valanghe possono essere comodamente visualizzati anche tramite l’app.
Anche i social network sono coinvolti per rimanere in contatto con gli amici e farli partecipare alla giornata di sci.
Le prenotazioni in baite o le prenotazioni spontanee di un maestro di sci possono essere effettuate direttamente dalle piste e rendono la vostra giornata in montagna un’esperienza indimenticabile.
All’inizio di una nuova stagione, o se decidete di trascorrere un giorno in più sulla neve, il numero WTP sul biglietto vi aiuterà ad ottenere un nuovo skipass ancora più velocemente.
Basta scansionare il codice QR sulla carta con il vostro smartphone e inserire il numero WTP della carta esistente sulla pagina corrispondente nel webshop. In questo modo ogni biglietto da sci può essere ricaricato e nulla ostacola una giornata di sci senza contatto!