Professione Montagna

Qualità e performances di una scuderia vincente

La missione 2021 Yamaha è chiara: fornire una gamma completa di motoslitte ultra affidabili e ad alte prestazioni che spiccano in ogni attività, dall’alpinismo estremo alla conquista delle montagne al trail blazing, al turismo di lusso e all’esplorazione avventurosa, senza dimenticare le motoslitte robuste e pratiche per soddisfare le esigenze delle attività professionali e commerciali.

In linea con questa mission i riflettori si accendono su:

VK PROFESSIONAL II EPS

Modello iconico, rinomato per prestazioni, affidabilità e comfort eccellenti, è dotato di servosterzo elettrico con geometria delle sospensioni anteriori ricalibrata e si riconferma il riferimento nella categoria utility.

L’affidabile motore ad iniezione elettronica da 1049 cc, con potenza e coppia elevate, è combinato con impostazioni CVT appositamente tarate per offrire una guida fluida, trasporti facili ed una spinta apparentemente infinita.

Il motore compatto e la configurazione della cassa filtro hanno permesso di ottenere un veicolo con ergonomia e comfort ottimali grazie all’ottimizzazione dei volumi di cofano anteriore, sella, serbatoio e parabrezza.

Grazie al programma «Yamaha for Police» la Polizia Italiana potrà svolgere il proprio lavoro sulla neve utilizzando l’iconica motoslitta VIKING PROF II EPS dotata di un allestimento creato su misura per svolgere le attività di controllo durante gli interventi di sorveglianza e sicurezza sulle piste dalle Alpi alle Dolomiti, fino all’Appennino centrale.

TRANSPORTER LITE

Motoslitta creata per semplificare la vita agli amanti delle escursioni e alle persone che svolgono attività sulla neve, questa motoslitta ha una vocazione sorprendentemente a misura d’uomo per un utilizzo professionale.

Nonostante sia stata progettata principalmente per svolgere lavori di traino e trasporto, la sua grande maneggevolezza e le prestazioni eccezionali ne fanno anche un mezzo piacevole da guidare.

Il suo propulsore è il nuovissimo motore 2T, 397cc a iniezione elettronica, con una potenza di circa 65 cavalli ed una coppia molto elevata ottimizzata per l’utilizzo professionale.

Veicolo in cui le prestazioni si abbinano perfettamente al design all’avanguardia del telaio, delle sospensioni, del cingolo e degli sci.

Si tratta di un veicolo straordinariamente versatile, la cui praticità è garantita da avviamento elettrico, retromarcia elettronica a pulsante, scalda mani e scalda pollici regolabili ed un quadro strumenti con indicatori digitali di facile lettura.

TRANSPORTER 800

Versatile, affidabile e leggera, la motoslitta perfetta per coniugare lavoro pesante ed escursioni all’aria aperta, è la nuova Transporter 800.

Offre un ottimo galleggiamento e prestazioni eccellenti su pista, sempre e ovunque. Alla fine di una dura giornata di lavoro può anche darvi il piacere uscire a conquistare la natura selvaggia con la sella Mountain dal comfort superiore che consente grande libertà di movimento e permette di sfruttare le eccellenti prestazioni sia su pista che su neve profonda.

Il telaio agile e robusto e una grande capacità di carico ne fanno il mezzo ideale per i professionisti che svolgono lavori pesanti o per attività di puro svago.

Durante i viaggi lunghi, le sospensioni a doppio ammortizzatore assorbono gli urti assicurando una guida fluida, mentre l’ampio ed alto parabrezza offre comfort in condizioni avverse.

SX VENOM MTN

SXVenom mountain, fatto per conquistare le vette, modello fatto su misura per tutta la famiglia. Agilità, leggerezza e maneggevolezza sono le regole del gioco.

L’ideale per i più giovani che fanno esperienza o per il rider esperto che vuole una motoslitta divertente ed equipaggiata con tecnologia innovativa.

Il cuore del modello è una novità assoluta nel settore – il propulsore a 2 tempi da 397 cc a iniezione, con una potenza di circa 65 cavalli, un’erogazione fluida e una coppia

impressionante. Prestazioni che si riflettono nel design all’avanguardia di telaio, sospensioni, cingolo e sci.

Compatta nelle dimensioni, ma con lusso e comfort a bordo 100% full-size! Senza tralasciare la praticità, con l’avviamento elettrico e la retro elettronica a pulsante, gli scalda mani e pollice regolabili e la strumentazione digitale chiara ed elegante.

La SXVenom Mountain è una motoslitta destinata ad attirare l’attenzione.

MOUNTAIN MAX 154

Ritorna una leggenda. Sempre più potente. Sempre meglio.

L’originale Mountain Max ha spinto la maneggevolezza e le prestazioni a nuovi livelli, cambiando davvero il nostro modo di guidare.

Non fa eccezione il nuovo modello, che cambia ancora le regole della guida in montagna.

È una motoslitta in cui il design innovativo di sospensioni e cingolo, sviluppato con test durati centinaia di ore, è il perfetto complemento per il nuovo entusiasmante motore a 2 tempi a iniezione da 160 CV che gira alto, per offrire un’esperienza di salite in montagna e di neve profonda davvero senza precedenti.

Naturalmente la stessa cura per i dettagli è stata dedicata alla precisione dello sterzo, al comfort del sedile e alle funzionalità della dotazione – per non parlare dell’attenzione per le comodità che giocano un ruolo così importante nell’esperienza di guida Yamaha.