I comprensori sciistici sanno che lo sviluppo continuo è la strada giusta per un futuro di successo.
Per questo motivo, nonostante la situazione attuale, molti clienti di TechnoAlpin hanno deciso di ampliare i propri impianti e di procedere passo dopo passo verso il futuro.
In collaborazione con TechnoAlpin, rinomate imprese si stanno preparando per la prossima stagione invernale. Tra queste, Funivie Madonna di Campiglio, Promo Turismo, Funivie Folgarida Marilleva, S.I.T.C. Canazei, ITAP Pampeago, Baradello 2000, Passo del Tonale, Carosello 3000 e Monterosa 2000.
Anche la destinazione della Coppa del Mondo di Sestriere si affida alle nuove tecnologie e, in vista dei mondiali di Cortina 2021, ISTA continua a lavorare sull’impianto di innevamento tecnico.
Anche il comprensorio di Cervinia continua la partnership con TechnoAlpin e sta realizzando un’ulteriore fase di espansione nella zona «Cime Bianche Bardoney».
Nuove partnership per il domani
In tempi di crisi è necessario pianificare bene gli investimenti. Per questo motivo, alcuni comprensori sciistici quest’inverno si affidano per la prima volta alla tecnologia TechnoAlpin.
L’ineguagliabile competenza nel settore dell’innevamento tecnico del leader mondiale ha spinto comprensori sciistici a realizzare con TechnoAlpin le previste fasi di ampliamento.
Tra queste si trovano le Funivie Ghiacciai Val Senales, Impianti di Chamois, La Thuile-Funivie Piccolo S. Bernardo e S.C.I. Santa Caterina Impianti.
La grande forza innovativa di TechnoAlpin è combinata con un indiscusso progresso tecnico ed un servizio di assistenza post-vendita veloce e competente.
Questi vantaggi danno ai comprensori sciistici la sicurezza di cui hanno bisogno per affrontare con successo anche i momenti difficili.
Per questo motivo hanno deciso di guardare al futuro con TechnoAlpin.
L’ innovazione per la neve perfetta
L’innovazione è uno dei principi fondamentali di TechnoAlpin. Il continuo sviluppo di tutti i componenti di un impianto di innevamento garantisce alle stazioni sciistiche già oggi la tecnologia di domani.
Per questo motivo, alcuni comprensori italiani hanno deciso di rafforzare la loro flotta di generatori di neve.
I comprensori sciistici di Roccaraso, Prato Nevoso, Racines, Val D’Ultimo e Valle Aurina stanno rinnovando alcuni tratti delle loro piste con i nuovi prodotti unici di TechnoAlpin.
Con i nuovi generatori, tra cui le rivoluzionarie macchine a ventola TR8 e le lance TL4, sono ancora meglio equipaggiati per il futuro.
Un meticoloso lavoro di ricerca e sviluppo è costantemente volto a migliorare i generatori di neve.
Durante l’ultima stagione invernale sono state impiegate oltre 100.000 macchine TechnoAlpin in tutto il mondo, ognuna delle quali ha permesso alle aree sciistiche presso cui sono installate di offrire una qualità di neve senza precedenti.
Inoltre, più di 600 esemplari del modello di TR10 presentati nel 2019 hanno lavorato a pieno regime.