L’azienda di San Vendemiano (Treviso) è esclusivista per l’Italia dei prodotti che giungono dall’azienda canadese (ex Camoplast), leader mondiale nel settore.
Sono cingoli per ATV (All Terrain Vehicle), per UTV (Utility Task Vehicle) e per snowbikes che garantiscono guidabilità perfetta nella neve alta e sui sentieri innevati non soltanto ai conducenti professionali e più esperti.
Era il 2002 quando Piero Toffolatti, due anni dopo aver fondato RF Moto a San Vendemiano (Treviso) si recò in Canada per prendere contatto e visitare Tatou, azienda produttrice di cingoli per All Terrain Vehicle.
Compresa l’utilità e l’importanza dell’accessorio, stipulò un contratto di importazione diventando il primo operatore a distribuire nel Vecchio Continente cingoli per ATV.
Negli anni successivi, Tatou è stata acquisita dalla Camoplast poi trasformata in Camso che ha ulteriormente migliorato e perfezionato l’accessorio portandolo ad un livello di assoluta eccellenza in quanto a robustezza, efficienza, praticità, durata.
Sono ormai innumerevoli i riscontri positivi che arrivano da migliaia di utilizzatori dei sistemi di cingoli Camso, sia che vengano utilizzati professionalmente per lavoro, sia che diventino attrezzi per hobby e divertimento: in tutti i casi i veicoli attrezzati con i cingoli Camso rendono al 100% delle loro possibilità in ogni condizione di neve o di fango, su tutti i tipi di terreno lungo tutto l’arco dell’anno.
I risultati di numerosi test a livello mondiale confermano costantemente che i cingoli Camso sono i migliori sul mercato.
Li trovate da RF Moto, che li distribuisce anche in Austria, Germania e Slovenia; cingoli «quattro stagioni» per tutti i marchi e modelli di ATV e UTV ( side by side) più noti.
Con i cingoli della linea Camso non esiste più nessun limite al raggiungimento di posti impervi più o meno innevati. I cingoli Camso montati su Quad, Side by Side o moto (da cross o enduro) permettono di andare dove nessun altro mezzo riesce.
Quando si tratta di condizioni estreme di neve o fango i cingoli Camso danno il meglio. Costruiti con un design semplice ma robusto sono il prodotto migliore sul mercato per utilizzare il mezzo quando le semplici ruote non ce la fanno.
Il sistema ha una trazione eccezionale in quanto dotato di ruote dentate più grandi o piccole in base alla potenza del vostro motore.
Camso è l’unico ad adottare questa differenza facendo sì che il vostro veicolo dia sempre il massimo di forza e trazione, anche con carichi pesanti. Infatti i cingoli Camso si possono montare su tutti i quad o SxS dei migliori marchi sul mercato dai 300 cc in su. Can Am, Polaris, Yamaha, John Deere, Kubota, CF moto e TGB solo per citarne alcuni…ma la lista è lunga.
Ogni veicolo ha il suo kit di montaggio. In caso di cambio del quad i cingoli saranno sempre trasferibili, anche se saranno necessarie delle modifiche ma si riuscirà sempre a riutilizzarli.
La gamma Camso per la stagione 2020/21 per i quad si focalizza su due proposte:
- Camso ATV X4S: l’ultimo nato, fornisce un’alternativa per gli UTV più piccoli ad un prezzo migliore ed è il miglior kit di cingoli mai realizzato per ATV. Con cuscinetti ruota sostituibili e ingrassaggio facile su un telaio rinforzato.
- Camso UTV 4S1: per Side by Side. Robusto e scorrevole trasforma il vostro mezzo in un piccolo gatto delle nevi… Semplicemente, non troverete un altro kit di cingoli che offra questo livello di qualità di guida, prestazioni, durata e facilità d’uso.
Che usiate il vostro veicolo per il duro lavoro o allo scopo di divertirvi, l’R.F. Moto vi darà i cingoli che soddisfano i vostri bisogni.
Su qualsiasi pendenza con lo Yeti delle nevi
Ma non è tutto… Anche l’appassionato di moto troverà il suo kit cingoli, perché Camso ha ideato e messo sul mercato sia il DTS 129, un sistema di cingolo posteriore e sci anteriore che permette manovrabilità, galleggiamento e facilità di spostamento anche per i meno esperti ed ha acquisito il marchio Yeti diventando produttore del miglior sistema di cingoli per moto sul mercato internazionale.
Yeti vuol dire «il top» nel mondo delle snow bike. Disponibile in 3 versioni: 120” super sport, 129” Free ride e 137” per la neve fresca e le scalate più estreme.
Telaio super leggero in fibra di carbonio, solo 7 kg in più rispetto alla moto con le ruote. Sospensioni Elka regolabili in compressione a bassa velocità e tanta tecnologia, fanno si che Yeti soddisfi a pieno le esigenze dei piloti più esperti.
Sia il DTS 129 che lo Yeti si possono montare su tutte le moto da enduro o cross dei migliori marchi sul mercato.
I tempi di montaggio per la prima volta vanno dalle 5 alle 8 ore. Risultati di numerosi test a livello mondiale confermano ancora, che i cingoli Camso sono i migliori sul mercato.