Ai campionati Monidali di biathlon che si sono svolti ad Anterselva in febbraio non soltanto la straordinaria Dorothea Wierer è salita sul podio con le sue quattro fantastiche medaglie (due d’oro e due d’argento).
Anche Prinoth, nella veste di fornitore ufficiale della manifestazione iridata, con i i suoi mezzi battipista ha idealmente vinto la sua gara preparando per gli atleti percorsi sempre perfetti e contribuendo così a lustrare ulteriormente il blasone di Anterselva.
La località pusterese è da sempre una Mecca internazionale del biathlon.
Dalla sua apertura nel 1971, il suo bellissimo stadio del biathlon ha ospitato spesso i Mondiali della specialità.
L’Arena è stata costruita alla fine degli anni sessanta. Nel 2018 è stata ampiamente rinnovata e adattata ad accogliere i 150.000 spettatori che hanno animato in due settimane Campionati del Mondo.
Grande è stato l’ impegno per il presidente del comitato organizzatore Lorenz Leitgeb e pre il suo team: «Chiunque venga qui – dice Leitgeb – si aspetta la massima qualità sotto ogni punto di vista. Soprattutto, piste da fondo di prima classe! Per questo Anterselva utilizza i veicoli PRINOTH HUSKY e BISON».
Ma non è solo l’eccellente tecnologia a fare di Anterselva il primo indirizzo internazionale per il biathlon.
«Qui ho i migliori operatori di battipista del mondo – continua Lorenz con orgoglio – Da decenni preparano le piste da fondo e realizzano il percorso pensando alle esigenze degli atleti. Questo significa che i nostri operatori adattano esattamente la giusta sensibilità per il loro veicolo in modo da ottenere alla fine la pista perfetta per gli atleti».
E gli operatori di Anterselva dichiarano di PRINOTH: «Sono macchine affidabili e robuste con un concetto di comando semplice e soprattutto maneggevole».
Il PRINOTH AFTER SALES ad Anterselva merita un elogio speciale. «Non ci hanno mai deluso e sono sempre presenti per noi», conclude Lorenz.