Dalla sua fondazione, avvenuta nel 1951, PRINOTH ha costantemente seguito il proprio spirito pionieristico per aprire nuove frontiere di sviluppo e di modernità che oggi si coniugano con l’orizzonte tecnologico digitale.
Assieme al potente «hardware», composto da una flotta che comprende il fuoriclasse Leitwolf da 530 cavalli e il geniale Bison X, indiscutibile specialista degli snowpark, PRINOTH ha messo a punto e propone al mercato SnowHow, un software di gestione piste che soddisfa al massimo le moderne esigenze.
Oltre alla precisa misurazione del manto nevoso delle piste, PRINOTH SnowHow offe il sistema di gestione flotta più semplice da usare e presente sul mercato che consente di analizzare in modo semplice e rapido i preziosi dati rilevati dai sensori posizionati sui mezzi PRINOTH preposti.
Il nuovo software consente di integrare nella piattaforma anche mezzi battipista e generatori neve di terze parti, oltre che veicoli ausiliari come motoslitte.
I visitatori potranno testare il nuovo software presso l’apposita postazione dedicata. Il software è di grandissimo aiuto alle stazioni sciistiche di tutto il mondo con un risparmio globale fino al 20%.
Il rilevamento della neve viene effettuato dai veicoli Prinoth con grandissima precisone (+/- 2 cm.) che assieme ai dati topografici rilevati in precedenza vengono inseriti ed elaborati da un software proprietario Prinoth.
Con un solo click il cliente può avere in tempo reale la panoramica generale dell’intera flotta veicoli, della situazione piste e dei sistemi di innevamento programmato.
La difficile e minuziosa preparazione degli snowpark vengono così notevolmente semplificati e facilitati. Il modello 3D degli halfpipe, salti, lanci ecc… viene importato nella piattaforma di gestione, l’operatore può seguire e monitorare il profilo del sistema in tempo reale sul monitor del veicolo.
La digitalizzazione delle piste non si ferma con SnowHow.
PRINOTH ha messo a punto una nuova tecnologia per rendere ancora più facile il lavoro dei suoi veicoli battipista!
L’ultima novità è una lama autonoma! Il rilievo preciso del terreno di Leica Geosystems, già utilizzato per la misurazione della profondità neve, costituisce la base.
L’operatore può programmare in anticipo la profondità della neve e il profilo del terreno desiderato e attivare la guida automatica della lama tramite la tastiera.
Il programma mostra in tempo reale il rilievo del terreno assieme alla profondità della neve, la lama segue automaticamente i parametri impostati dall’ operatore che deve solamente gestire la direzione del veicolo.
Il risultato finale è un’elevata precisione della battitura e ottimale gestione del manto nevoso.
La lama autonoma è attualmente in fase di test in 24 stazioni sciistiche, le prime reazioni sono euforiche ed entusiasmanti!
Il progetto rimane ancora in fase di test perché, come sempre, PRINOTH sta lavorando sul prodotto per ottenere la perfezione assoluta.
Oltre allo spostamento parallelo unico al mondo della barra PRINOTH, all’insuperato argano a tamburo Automatic e alla pratica tecnologia dei sedili scorrevoli, PRINOTH pone una nuova pietra miliare nell’innovazione e nella tecnologia e conferma la sua posizione di leader tecnologico senza pari nel settore.
GOURMET TRUCK, un…successo goloso
È una cucina semovente montata su cingoli. Anziché battere piste porta in giro buon cibo e allegria.
Snowlicious, il Gourmet Truck by PRINOTH, combina delizie culinarie e buon divertimento contribuendo a creare un evento unico.
Lo stravagante food truck è ormai diventato il «qualcosa di speciale» per ogni evento e per ogni comprensorio sciistico.
Questa straordinaria creazione ha visto la luce nel 2015, quando lo chef italiano Andrea Campi, insieme a PRINOTH, ha avuto l’idea di rivoluzionare il concetto di «food truck» conferendo una nuova importanza alla tendenza, di fatto “modaiola”, dei chioschi itineranti.
Il concetto di food truck di PRINOTH non solo si è affermato in prestigiose stazioni sciistiche di tutto il mondo, ma ha attirato l’attenzione anche in occasione di festival, fiere o in contesti urbani.
Oltre alle prestigiose località sciistiche di tutto il mondo, tra gli incarichi speciali più recenti si annoverano l’Ambasciata d’Austria a Berna, il Kunst&Kulinarik Festival a St. Anton am Arlberg e la Vienna Fashion Night nel centro di Vienna.