Yanick Gunsch e Andrea Chesi campioni italiani di SkiCross. Condizioni perfette e splendido sole, oggi 4 aprile in Val di Fassa alla Ski Area Costabella San Pellegrino dove si sono svolti i Campionati Assoluti di ski cross, disciplina olimpica. Cielo sereno e condizioni ottimali per lo svolgimento delle varie “heats” ovvero le batterie di qualifica e finali a seguire. Nessun incidente quindi gara regolare nel suo svolgimento. Ottima l’organizzazione dello Sci Club Marmirolo ASD, supportato dalla società degli impianti che ha deciso di portare i Campionati per garantirne il miglior svolgimento, alla Ski Area Costabella San Pellegrino dove si trova il centro di allenamento federale e dove si sono già svolte gare ai massimi livelli continentali e nazionali.
Si è aggiudicato il titolo di campione italiano di ski cross, l’atleta di Malles Venosta Yanick Gunsch, secondo Dominick Zuech, terzi a pari merito Simone Deromedis campione italiano uscente affiancato ad Edoardo Zorzi.
Simone Deromedis, intervistato a fine gara: “Nell’ultima batteria sono stato urtato da un altro concorrente e sono caduto.
Si vede – ha detto mostrando anche gli sci – dalla scheggiatura che hanno subito sul bordo. Comunque nello sport ci sta anche questo”.
Il vincitore del titolo italiano Yanick Gunsch, si è detto molto contento del risultato ottenuto oggi. Guntsch si allena con la nazionale ma on appartiene a nessuno gruppo sportivo, aveva già ottenuto un ottimo secondo posto al San Pellegrino in Coppa Europa.
Migliori tre junior maschili: Kristian Gabrielli (Fassaactive), Luca Castellaz (Alpe Cimbra) e Paolo Piccolo (Fiamme Oro)
In campo femminile giornata di grazia per il Trentino che fa incetta di medaglie in tutte le classifiche con ben tre atlete sul podio sia nella generale che nella classifica Junior.
Prima la campigliana Andrea Chesi, seconda la fassana Nathalie Bernard e terza l’atleta di Cavalese Desy Rizzoli. Chesi e Bernard sono convocate per i Mondiali Junior in Svezia che inizieranno il 10 aprile pv.
Le Olimpiadi Milano Cortina 2026 si avvicinano a grandi passi e la nazionale italiana di ski cross non si farà certamente trovare impreparata visti i risultati odierni.
Add Comment