Wendy Holdener si rompe lo scafoide di entrambe le mani.
Brutte notizie da “casa” Wendy Holdener, ieri è caduta in allenamento procurandosi la frattura dello scafoide di entrambe le mani! Un infortunio capitato cadendo da un attrezzo in palestra. La dinamica della caduta ha fatto sì che Wendy appoggiasse malamente il peso su entrambe le mani.
I soccorsi sono intervenuti immediatamente e Wendy è stata portata al Klinik Hirslanden per gli esami radiologici. Il verdetto è stato inequivocabile! Fortunatamente, è escluso un intervento chirurgico.
I tempi per rivederla sulla neve dovrebbero contenersi in 30 giorni circa, ma non certo per calarsi già nelle gare di Coppa del Mondo. Tutto sarà comunque rimandato e affidato ai controlli radiologici che la campionessa del mondo effettuerà durante il percorso riabilitativo. La speranza di essere in partenza agli slalom di Levi rimane comunque aperta.
“Con la tecnica di oggi usata in slalom gli scafoidi devono guarire assolutamente alla perfezione perché il polso è esposto a sforzi non da poco”. Questa la considerazione di Walter O. Frey, nedico della Swiss Ski. Wendy Holdener si rompe