Notizie

Völkl, Dalbello, Marker, i test dell’estate

Völkl, Dalbello, Marker, i test dell’estate.
D
al 07 giugno saranno operativi come di consuetudine i test Estate 2021 di Völkl, Dalbello e Marker, alias MDV Sport. In punti selezionati presso i ghiacciai dello Stelvio, Les 2 Alpes e Hintetux, sarà possibile prenotare un test gratuito dei modelli Race di punta. La proposta sarà ampia e comprenderà sia modelli Junior che Senior. Per potervi accedere è necessario prenotare presso i referenti di zona.

Sono  Vittorio Contini (AA), Paolo Ferrari (TN), Corrado Castoldi e Paolo Rivadossi (AC), Giacomo Dalmasso (AOC), Alfonso Trilli e Federica Di Padova (centro sud).

A tale proposito, presso l’Headquarter di Asolo, si sono ritrovati, finalmente in presenza, gli allenatori zonali di riferimento, responsabili dello scouting per il programma junior, con lo staff MDV. Occasione utile per fare il punto sulla stagione appena conclusa e pianificare la nuova 2021-22.

Ripartiamo da una stagione ricchissima di risultati – ci racconta Tiziano Ceconi, responsabile MDV Race Italia – le medaglie mondiali di Cortina, la conferma di una continua crescita nella coppa del mondo maschile e femminile, ma soprattutto i tanti risultati ottenuti dai ragazzi del MDV Team Italia nei campionati nazionali e internazionali di categoria in varie discipline.

Tra questi Alessia Guerinoni, Carlotta Deleonardis, Sebastiano Zorzi, Marta Giarretta, Benedetta Ranieri per l’alpino, Leonardo Donaggio, Filippo Levis, Miro Tabanelli del free style per citarne alcuni. Tali successi danno a tutti noi quella consapevolezza di essere ormai un brand ai vertici dello sci nazionale e internazionale”

Il team sta sviluppando nuove idee e creando strategie per supportare i ragazzi. Sempre nella filosofia “next generation” di MDV.

Ora con l’apertura dei ghiacciai estivi, i club potranno provare tutti i prodotti MDV, tra cui l’ultimo nato dalla casa tedesca, il RACETIGER GS R JR.

È stato riprogettato da cima a fondo, studiato e testato in collaborazione con alcune leggende dello sci vicinea MDV tra cui Giorgio Rocca, Manfred Pranger, Sonia Nef, Eric Schlopy e con i loro figli, LA “NEXT GENERATION”.

Come già avvenuto in precedenza per il Racetiger SL R JR lanciato la passata stagione, il GS ha una nuova geometria con la spatola opportunamente allargata offre un maggiore supporto in ingresso curva e aiuta così i giovani atleti a completare gran parte della curva già prima della porta.

Un altro punto di forza è dato dalla struttura differenziata in base alla crescita del piccolo sciatore. I modelli di tutte le lunghezze sono dotati di punta rocker, fianchetto full sidewall, anima in legno Speedwall e 2 strati di Titanal su tutto lo sci. Lo spessore del Titanal e le proporzioni del legno usato per l’anima cambiano tuttavia in base alla lunghezza, e ciò fa sì che gli sci crescano assieme ai loro atleti e risultino così sempre perfettamente adatti alle esigenze dei singoli gruppi di età a cui sono destinati.

Il pacchetto viene completato dalla piastra Marker JR Race Interface, che è stata adattata allo sci e di conseguenza offre un’eccellente trasmissione dell’energia, una presa di spigolo di altissimo livello ed un’eccezionale continuità di flex. Völkl Dalbello Marker i  Völkl Dalbello Marker i  Völkl Dalbello Marker i 

About the author

Marco Di Marco

Nasce a Milano tre anni addietro il primo numero di Sciare (1 dicembre 1966). A sette anni il padre Massimo (fondatore di Sciare) lo porta a vedere i Campionati Italiani di sci alpino. C’era tutta la Valanga Azzurra. Torna a casa e decide che non c’è niente di più bello dello sci. A 14 anni fa il fattorino per la redazione, a 16 si occupa di una rubrica dedicata agli adesivi, a 19 entra in redazione, a 21 fa lo slalom tra l’attrezzatura e la Coppa del Mondo. Nel 1987 inventa la Guida Tecnica all’Acquisto, nel 1988 la rivista OnBoard di snowboard. Nel 1997 crea il sito www.sciaremag.it, nel 1998 assieme a Giulio Rossi dà vita alla Fis Carving Cup. Dopo 8 Mondiali e 5 Olimpiadi, nel 2001 diventa Direttore della Rivista, ruolo che riveste anche oggi. Il Collegio dei maestri di sci del Veneto lo ha nominato Maestro di Sci ad Honorem (ottobre ’23).