Vincenzo Novari fuori da MilanoCortina2026. Il Governo nomina nuovo AD Paolo Scaroni.
Non è proprio una sorpresa perché da più giorni la notizia era nell’aria, ieri la conferma: Vincenzo Novari non è più l’amministratore delegato di Fondazione Milano-Cortina 2026. Fu l’ex Ministro dello Sport Vincenzo Spadafora a suggerire la nomina di Novari ma con il terremoto politico dell’ultimo periodo è probabile che siano venute a mancare le condizioni per proseguire col lavoro. Altro punto che potrebbe aver pesato su tale scelta è la crescente critica riguardo a un certo immobilismo che secondi alcuni, starebbe rallentando non poco i lavori in vista dei Giochi invernali del 2026.
A tal proposito alcuni governatori mesi fa avevano sollecitato il Governo per un intervento nei confronti della Fondazione.
Da parte sua, Scaroni avrebbe accettato di buon grado l’incarico con un patto irrinunciabile: mantenere la presidenza del Milan, condizione evidentemente accettata. Con tutta felicità di Giovanni Malagò, tra i primi a “sponsorizzarlo”, in qualità di Presidente Coni ma anche di presidente della Fondazione olimpica.
Tutto sarà ufficializzato lunedì, ma la partita non tarderà a entrare nel vivo. Cambiando pesi, misure e personalità potrebbero verificarsi cambiamenti in alcune zone strategiche della struttura tecnico-organizzativa della Fondazione. Si vocifera, ad esempio, di un inserimento assolutamente “operativo” di un direttore generale che diventerebbe il gestore del potere ispirato dallo stesso Scaroni stesso. Tutto questo sarà esposto alla luce del sole molto presto. Vincenzo Novari fuori da
Add Comment